La versione Carbon del casco da turismo EXO 1400 Air di Scorpion è disponibile nei negozi in due varianti, “Black” oppure “Pure” con grafiche nere e rosse o nere e gialle.

La calotta è realizzata miscelando fibra TCT (Thermodynamic Composite Technology) con quella in carbonio, così da portare il peso a soli 1.250 g e garantire resistenza e migliore assorbimento degli urti. Gli interni ben avvolgenti sono estraibili e lavabili, mentre il sistema AirFit fa sì che possano essere personalizzati sulla testa del pilota. Il meccanismo Ellip-Tec permette di sostituire la visiera senza l’utilizzo di utensili, oltre a garantire un serraggio totalmente ermetico e silenzioso.

 

Su entrambi i lati è presente una visiera solare retrattile con trattamento antiappannante e non manca il sistema Pinlock. Oltre alla visiera trasparente, il casco viene venduto con inclusa anche una visiera fumé. Sempre in tema di visiera, questa può assumere tre diverse posizioni: aperta, chiusa o lievemente aperta in modo da far passare un piccolo refolo d’aria.

Interessanti anche le altre caratteristiche: il tessuto KwickWick3 che riveste gli interni ha proprietà antibatteriche e mantiene sia la testa sia il viso asciutti e freschi qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità esterni. L’anello di chiusura è a doppia D per la massima sicurezza e, in caso di incidente, i guanciali interni sono estraibili per rendere più facile la rimozione del casco da parte di personale specializzato.

Il casco Scorpion EXO 1400 Air è disponibile con calotta in tre taglie (XS-M, L, XL-XXL), ha una garanzia di cinque anni e costa 389,90 euro nella versione Black oppure 439,90 euro nelle grafiche Pure.