RoadBook è edito da Sprea S.p.A. , Registrazione Tribunale di Milano n. 208 del 10/07/2017 – Iscrizione ROC n. 6282 – P.I. 12770820152 – C.F. 00746350149
Abbonamenti e arretrati: scrivi oppure telefona al +39 02 87168197
Per scrivere alla redazione: usa il form.
Marketing & pubblicità: Fabiano Magnani
Dario Tortora
Instancabile curioso, è più felice quando si trova circondato da persone che parlano idiomi a lui incomprensibili e i segnali stradali sono in alfabeti non latini, quindi inintelligibili. Ama andare a caccia di singolarità geografiche: il posto più alto, quello più a ovest, la punta di qualcosa.
Antonio Femia
Architetto pentito, fotografo situazionista, assistente clown alle bolle di sapone. È salito su una moto a trent’anni e non ne è più sceso, iniziando a raccontare storie dal mondo con lo pseudonimo di Totò Le Motò. Convinto che l’imprevisto sia il motore del viaggio, utilizza il GPS per perdersi meglio.
Donato Nicoletti
Overlander, fotografo, redattore e tour leader. Ha toccato quattro continenti, mosso da un’inarrestabile brama di conoscenza che gli ha permesso di ampliare la sua crescita interiore. Ha viaggiato, in solitaria per oltre un anno, sulle strade dell’Asia, di cui è diventato estimatore e grande esperto.
Marco Manzoni
Appassionato di tecnologia ed ex smanettone convertito al mototurismo. Ama cercare l’avventura e i percorsi nascosti e improbabili anche dietro casa. Il suo gioco preferito è unire i puntini sulle carte geografiche.
Luigi De Santis
Appassionato di storie lontane e di viaggi, sempre alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare. Moleskine e macchina fotografica sempre dietro. Istinto sovrannaturale nell’arte del perdersi.
Riccardo Fiabane
Cresciuto ad avventura e tecnologia. Incontra la moto all’età di dieci anni in un fine settimana in tenda con suo padre. Fu solo l’inizio di una romantica storia d’amore: oggi si diverte a esplorare luoghi più o meno conosciuti a ritmo delle due ruote, né troppo lento, né troppo veloce.
Collaboratori
Alessandro Camellini, Fabrizio Cedrati, Davide Ciriello, Alessio Corradini, Salvatore Di Benedetto, Daniele Donin, Saura Fernandez, Eleonora Filon, Fabio Grandoni, Elisa Montagnini, Michnus Olivier, Margherita Onofrio, Michele Orlando, Stefano Pelati, Alessandra Reale, Giulio Romito, Emilio Salvatori, Massimo Tamburelli, Léopold Wirtz, Cristina Zoli