Collabora con RoadBook

RoadBook è la vetrina ideale per le tue avventure in moto. Siamo convinti che si possano incontrare cose, luoghi, realtà interessanti ovunque si vada: basta avere gli occhi giusti. Crediamo nella condivisione: chi scopre una strada piacevole, un punto panoramico, un angolo di mondo meritevole, dovrebbe essere invogliato a raccontarlo agli altri, in modo che possa gioirne chiunque si trovi a essere mosso dalle stesse passioni.

Se vuoi sottoporre un report di viaggio per la pubblicazione, scrivici

 

Nota bene
Più che sulle motociclette fini a se stesse, il nostro stile prevede che i report si focalizzino maggiormente sugli approfondimenti geopolitici, sulle interazioni culturali e sociali, e su immagini e video stimolanti.

È importante che:
• il testo sia separato dalle immagini e non più lungo di 10.000 caratteri spazi inclusi;
• il testo sia corredato di un titolo accattivante (“In Corsica in moto” non va bene; semmai vi aiutiamo noi) e, se più lungo di 5.000 caratteri, sia suddiviso in paragrafi, ognuno con un titolo;
• le immagini siano a medio-alta risoluzione (minimo 2.000 pixel di base);
• ogni immagine sia corredata di una didascalia, ad esempio il nome della località dove è stata scattata;
• se la cartella contenente le immagini supera i 15 MB, conviene comprimerla, caricarla su WeTransfer e inviarci il link via email una volta completato l’upload;
• qualsiasi informazione a corredo è benvenuta: link utili, percorsi su Google Maps, ecc.;
• ricordarsi di indicare sempre nome e cognome dell’autore e dell’eventuale attribuzione delle immagini.

Ci riserviamo il diritto di editare le immagini e i testi per rispettare i canoni editoriali o per esigenze di spazio. Un’anteprima dell’articolo verrà sempre inviata all’autore per approvazione prima della pubblicazione.