RoadBook 43, una rivista per l’estate

Il numero 43 di RoadBook è in edicola, come sempre ricco di itinerari e approfondimenti sul mondo dei viaggi in moto, i personaggi e le novità che vi ruotano attorno.

La copertina è dedicata alla Triumph Tiger 900 Rally Pro, con la quale abbiamo viaggiato da Varzi alla val Nure collegando in un divertente saliscendi le valli dell’Oltrepò con quelle della provincia di Piacenza.

Gli altri interessanti articoli di Panorami e Sapori propongono un itinerario che tocca le tre isole principali del Mediterraneo occidentale, vale a dire Corsica, Sardegna e Sicilia, un viaggio nel Massiccio Centrale della Francia e il resoconto di un evento turistico in Veneto.

Su strada ci siamo stati per provare le nuove BMW R12 NineT e R12 Cruiser, per partecipare al Motorek500 tra l’Appennino pavese e il mar Ligure, per testare le qualità delle Michelin Anakee Road, per presenziare alla prima edizione di un evento off road in Friuli e per testare l’interessante dispositivo di sicurezza Patrolline Max 4G con geolocalizzatore.

Siamo andati invece Oltreconfine per viaggiare da una costa all’altra degli Stati Uniti, abbiamo messo i tasselli per solcare le sabbie della Tunisia e per finire siamo arrivati fino a Kabul, in Afghanistan.

Storie e Persone invece racconta di quattro amici che, letteralmente malati della Parigi-Dakar, alla fine del 1986 – quindi in piena epoca d’oro della mitica competizione – si organizzano alla buona e partono per seguire la maratona africana.

Quindi non vi resta che correre in edicola per procurarvi la vostra rivista preferita, alla quale vi consigliamo caldamente di abbonarvi, in modo da riceverla comodamente a casa in anteprima; ai nomadi incalliti e a chi vuole stare leggero consigliamo invece l’abbonamento alla versione digitale, per avere RoadBook sempre con sé.