Gli Whoops Boots sono i nuovi stivali da fuoristrada della gamma di abbigliamento Acerbis, studiati per essere protettivi e leggeri. I parastinchi assicurano la protezione della zona anteriore della gamba, mentre l’area del tallone è protetta da una struttura sagomata progettata per assorbire gli urti.
La chiusura è gestita da quattro leve in alluminio con ampie possibilità di regolazione, oltre a un comodo velcro unidirezionale nella parte superiore del gambale che assicura un’aderenza immediata della ghetta alla gamba.
Il gambetto dotato di snodo riduce l’iperflessione laterale della caviglia, garantendo mobilità e sensibilità, mentre il design della punta riduce l’altezza tra la suola e il cambio.
Per quanto riguarda gli interni, gli stivali Acerbis Whoops Boots sono dotati di un’imbottitura in tessuto 3D Mesh che favorisce l’aerazione e il ricircolo dell’aria. Sul lato interno è presente un inserto in gomma resistente alle alte temperature dello scarico della moto.
Il plantare anatomico è pensato per ridurre gli impatti durante gli atterraggi dai salti e la suola Acerbis antishock bicomponente di alta qualità, progettata per resistere all’usura dovuta all’azione aggressiva delle pedane, offre protezione dagli urti accidentali e resiste al contatto con olio e benzina.
Gli stivali Acerbis Whoops Boots sono disponibili in tre colorazioni (Orange/Black, Black/White e Gray/Yellow Fluo) nelle misure dalla 39 alla 47. Il prezzo al pubblico è di 299,95 euro.