La nota telecamera con funzionalità di registrazione a 360° Insta360 si aggiorna e diventa X4, introducendo come novità principale la registrazione a 8K.
Con questo modello, infatti, oltre al formato 5,7K a 60 fps e 4K a 100 fps – entrambe su un angolo di 360° – si aggiunge la risoluzione 7.680 x 3.840 a 30, 25 o 24 fps.
Rimane la caratteristica principale di questa serie di videocamere, ovvero la possibilità di registrare e scegliere l’inquadratura a posteriori.
La X4 si trasforma all’occorrenza in una action cam tradizionale, con la modalità Obiettivo Singolo ora aggiornata a 4K a 60fps con angolazione massima a 170°.
Queste caratteristiche sono possibili grazie all’aggiornamento del processore da 5 nm e dalle prestazioni della batteria migliorate che portano l’autonomia a 135 minuti (+67% rispetto al modello X3).
Una serie di modalità di ripresa e di editing potenziate dall’intelligenza artificiale rendono facile la registrazione e la condivisione di riprese uniche e creative.
Le nuove protezioni rimovibili sono un altro elemento che è stato aggiornato e sono in grado di offrire una copertura comoda e robusta e tranquillità durante le riprese.
Grazie alla risoluzione 8K, sarà possibile scegliere l’angolazione di ripresa in un secondo momento (il cosiddetto reframing) mantenendo un’alta risoluzione anche dopo la selezione dell’inquadratura.
Questo consente alle clip esportate di essere utilizzate indipendentemente o integrate con altro materiale in qualsiasi tipo di montaggio video.
Per le riprese in slow motion, i video a 360° sono ora disponibili a 60 fps in 5,7K e a 100 fps in 4K.
Anche il touchscreen è stato aggiornato tramite l’utilizzo di un Gorilla Glass più grande da 2,5″.
Rimane l’impermeabilità fino a 10 m di profondità senza l’aggiunta di nessun accessorio, oppure fino a 50 m con il case subacqueo e la grande resistenza al freddo: gestisce temperature fino a -20° C.
La Insta360 X4 è disponibile presso tutti i migliori rivenditori dei prodotti Insta360 e sul sito dell’importatore italiano al prezzo di 559,99 euro.