Midland BikePlay Guardian è un dispositivo da installare sul manubrio o sulla barra per il navigatore della moto per duplicare le funzionalità del telefono e offrire interessanti ausili alla sicurezza come la funzione di dashcam e il monitoraggio della pressione pneumatici.
L’unità centrale di BikePlay Guardian ha uno schermo touch antiriflesso da 5”, resistente all’acqua e utilizzabile anche con i guanti, e offre la funzione di mirroring per iOS e Android. Il sistema è naturalmente compatibile con tutti gli interfoni, in particolare quelli di Midland.
Con BikePlay Guardian è quindi possibile visualizzare le mappe durante la navigazione, ascoltare musica e podcast, effettuare telefonate senza togliere le mani dal manubrio grazie all’integrazione dei comandi vocali.
In più il dispositivo è dotato di due piccole telecamere da installare sul frontale e sulla coda della moto che, collegate tramite gli appositi cablaggi, trasformano il BikePlay Guardian in una dashcam da moto.
Il sistema registra di continuo su una scheda SD (non inclusa) e permette di tenere traccia e testimonianza in caso di incidente, memorizzando anche velocità e posizione grazie al GPS integrato.
Le immagini registrate sono stabilizzate grazie all’apposito algoritmo; il sistema è inoltre dotato di un sensore d’impatto che, in caso di incidente, protegge la scheda da sovrascrittura.
BikePlay Guardian è infine dotato di sensori per la misurazione della pressione pneumatici che monitorano costantemente anche la temperatura.
Midland BikePlay Guardian è disponibile al prezzo di 299 euro e viene fornito di aletta parasole, telecamere e tutti i cablaggi e i supporti di fissaggio necessari.