Audio dagli interfoni Sena e Cardo per la Insta360 Ace Pro

La action cam Insta360 Ace Pro è ora compatibile con alcuni interfoni di Sena (50S, ST1, 10S) e Cardo (Packtalk Edge), che possono quindi essere utilizzati per registrare un audio nitido e chiaro mentre si viaggia. L’accoppiamento avviene tramite Bluetooth ed è disponibile anche il controllo vocale per manovrare la videocamera semplicemente parlando.

Per usufruire di questa integrazione è sufficiente aggiornare l’app Insta360 e il firmware dell’action cam, ma si tratta solo dell’ultima di tante novità: ad esempio, oltre agli interfoni da moto, Insta360 si integra anche con i dispositivi Garmin e gli Apple Watch così da poter sovrapporre ai video delle statistiche come le coordinate GPS, l’altitudine e la velocità.

Vedi anche:
Ducati Multistrada cresce a 1260 cc e 158 cavalli

Ricordiamo che la action cam Insta360 Ace Pro offre un’eccellente qualità delle immagini grazie al chip a 5 nm che esegue la riduzione del rumore sui filmati prima ancora che vengano codificati e al sensore da 1/1,3″ abbinato all’obiettivo Leica Summarit. L’Active HDR aumenta i dettagli nelle luci e nelle ombre per scatti stabilizzati e vibranti senza effetto ghosting.

Disponibile anche la modalità Auto Dash, particolarmente utile per i motociclisti, che trasforma l’action cam in una dashcam che riprende ininterrottamente, se necessario sovrascrivendo i file più vecchi.

Il sistema di montaggio magnetico facilita la sostituzione rapida dei supporti per cambiare angolo di ripresa e Ace Pro è dotata anche di ricarica rapida, raggiungendo l’80% in soli 22 minuti.

Vedi anche:
Tour-X5, il nuovo casco da turismo di Arai

La action cam di Insta360 è disponibile presso i principali rivenditori oppure online al prezzo suggerito di 479,99 euro. Disponibili anche due accessori dedicati agli appassionati delle due route: l’Helmet Mount Bundle (supporto per il casco) e il New Motorbike Bundle (accessori per fissare in modo sicuro la videocamera sui manubri, paraurti e altro ancora).