Quattro nuovi interfoni da Sena

Sena aggiunge quattro nuovi modelli alla propria offerta di sistemi di comunicazione da moto. I due 5R e 5R Lite offrono un prezzo competitivo e sono caratterizzati da un design compatto con controllo a tre tasti e schermo LCD per verificare al volo le impostazioni.

Dispongono di interfono Bluetooth a due vie e di connettività con smartphone per ascoltare musica, seguire le indicazioni GPS, rispondere alle chiamate. Utilizzando l’app Sena Motorcycles è possibile gestire le impostazioni, consultare il manuale e utilizzare il comodo accoppiamento rapido Smart Intercom.

Il modello 5R è dotato di altoparlanti Sena HD per una qualità audio superiore e offre fino a 16 ore di autonomia in conversazione. Il prezzo suggerito al pubblico è di 149,95 euro. La variante 5R Lite offre le stesse caratteristiche di base ma è dotato di altoparlanti standard e ha un’autonomia di 8 ore in conversazione. Il prezzo suggerito al pubblico è di 99,95 euro.

Vedi anche:
GIVI XL08, topcase morbido con aggancio Monokey

I due modelli Spider, dal canto loro, offrono esclusivamente la moderna connessione Mesh Intercom 2.0 e utilizzano Bluetooth 5.2 solo per dialogare con l’app Sena Motorcycles.

La connessione Mesh può essere impostata come Group Mesh (un gruppo privato a invito fino a 24 motociclisti in un raggio che può arrivare fino a 8 km) oppure Multi-Channel Open Mesh per comunicare con un numero praticamente illimitato di partecipanti alla rete in un raggio d’azione fino a 8 km. Open Mesh dispone anche di opzioni multicanale, con nove frequenze disponibili.

Entrambi offrono un’autonomia di 12 ore di conversazione e tempi di ricarica di 2,5 ore; con solo 20 minuti di ricarica si ottengono due ore di conversazione.

Vedi anche:
Valigie in alluminio SW-Motech TRAX ADV, la prova

Spider ST1 presenta la classica ghiera Sena per impartire i vari comandi, mentre lo Spider RT1 offre un design più compatto con interfaccia a tre tasti. Entrambi sono dotati di altoparlanti Sena HD e audio multitasking; il prezzo consigliato è di 229 euro l’uno.