Insta360 GO 3S: Action camera a misura di moto

Insta 360 presenta GO 3S, l’action camera più piccola sul mercato che mantiene forma e dimensioni della versione precedente introducendo significativi miglioramenti.

Le novità riguardano principalmente l’introduzione del formato 4K a 30 fps, un processore più potente del 50% e il nuovo obiettivo grandangolare.

Quest’ultimo offre un’immagine con meno distorsioni e bordi più dritti e puliti nonostante l’angolo di visuale molto ampio; aumentano anche i dettagli e c’è la possibilità di riprese in slow motion con un massimo di 200 fps a 1080p o 100 fps a 2,7K.

La modalità Video a Intervalli permette di avviare e terminare automaticamente le riprese una volta impostate la frequenza e la durata delle registrazioni. L’app Insta 360 permette di editare il girato manualmente oppure di affidare l’incombenza all’IA che provvede a montare le clip sincronizzandole con le musiche.

I motociclisti potranno anche sovrapporre al video i dati provenienti dal GPS, come la velocità e l’indicatore del livello della batteria del dispositivo Garmin o Apple Watch, con una scelta di interfacce interattive per ogni tipo di statistica.

Le dimensioni contenute della GO 3S permettono di montarla quasi ovunque sulla moto dal casco alla camicia, dal manubrio al paramotore.

L’Action Pod funge sia da power bank che da case protettivo e telecomando, offrendo in ogni modalità la possibilità di vedere l’anteprima delle riprese sullo schermo da 2,2”.

Il sistema di attacco magnetico si adatta sia alla videocamera che all’Action Pod, permettendo di utilizzare gli stessi accessori in ogni modalità di ripresa.

Tra le altre caratteristiche della Insta360 GO 3S troviamo Easy Switch (che cambia il formato da orizzontale a verticale semplicemente ruotando la videocamera), l’impermeabilità fino a 10 metri di profondità, il controllo gestuale per avviare e interrompere le riprese o scattare una foto.

La videocamera è inoltre compatibile con Apple Find My per essere localizzata in caso di smarrimento. Tra gli accessori in dotazione troviamo diversi agganci magnetici, la protezione lente e il supporto girevole da innestare anche su superfici curve.

La Insta360 GO 3S è disponibile in bianco e in nero in due tagli di memoria interna: la versione da 64 GB costa 399,99 euro mentre per la versione da 128 GB il prezzo sale a 429,99 euro. Per la scheda tecnica completa visitare la pagina dedicata sul sito del distributore italiano.