Caschi Scorpion EXO 930 e EXO 930 Smart

Caschi Scorpion EXO 930 e EXO 930 Smart, tre in uno

Scorpion presenta il casco modulare EXO 930, degno successore dell’EXO 900 Air. La peculiarità di questo prodotto è l’estrema versatilità per cui è stato progettato: grazie alla mentoniera completamente amovibile riesce in pochi passaggi a trasformarsi da un modello integrale con omologazione P, a casco jet con omologazione J.

Particolarità della mentoniera è che, una volta aperta, può essere sollevata e lasciata sul casco, oppure rimossa completamente. Comfort, leggerezza e silenziosità sono garantiti da Scorpion in tutte e tre le versioni: integrale, modulare e jet.

La calotta è in policarbonato resistente e al tempo stesso leggera, gli interni sono rivestiti in tessuto Kwikwick2 che risulta estremamente morbido al tatto. La visiera è munita di una camera d’aria stagna per impedire l’appannamento e la formazione di condensa. Troviamo anche una comoda visiera interna retrattile utile nella guida controluce.

Vedi anche:
Il trailer della serie “Long Way Up” su Apple TV+

Grazie alla sua aerodinamica risulta molto silenzioso sia nella versione integrale sia in quella senza mentoniera. È possibile montare un comodo frontino, fornito di serie, quando il casco è in modalità jet.

Scorpion propone questo nuovo EXO 930 anche in versione Smart che, prodotto esclusivamente nella colorazione “nero perla opaco”, ha di serie il nuovo interfono Exo-Com.

Questo casco si inserisce tra i già ben collaudati Sports ADX-1, per l’avventura, e l’EXO 1400 Air, pensato per il turismo.

Il casco Scorpion EXO 930 è disponibile in diverse colorazioni ad un prezzo di 229,90 euro, mentre con grafica “cielo” il prezzo sale a 249,90 euro. La versione Smart, quella con l’interfono, è disponibile a 389,90 euro. La calotta è in due taglie (XS-L e XL-XXXL) mentre la garanzia è di cinque anni.