Sena Outride, casco integrale con interfono integrato

Sena lo definisce “smart helmet”, si tratta di un casco integrale che incorpora un sistema di comunicazione che non necessita di alcuna installazione. Per quegli utenti che prediligono una soluzione pronta all’uso, rappresenta sicuramente una caratteristica da considerare al momento della scelta del casco.

Sena Outride propone un sistema di ventilazione con prese d’aria nella parte frontale, superiore e posteriore, una pratica visierina parasole e, integrato sotto l’imbottitura avvolgente, il sistema con connettività Bluetooth 5.0 con tecnologia intercom a quattro vie e audio HD a due vie.

La gestione delle diverse funzioni può essere effettuata tramite tre tasti posizionati sul lato sinistro del casco, comodamente utilizzabili anche con i guanti da moto, oppure tramite i software sviluppati dall’azienda, tra cui la Sena Utility App.

Vedi anche:
Top case in alluminio GIVI Trekker Alaska

L’interfono ha la capacità di connettere tra loro fino a quattro utenti entro un raggio di 900 metri (in campo aperto), ma utilizzandolo solamente in due è possibile usufruire anche della qualità HD. Infine, la tecnologia Advanced Noise Control filtra e riduce i rumori di fondo trasmettendo un audio chiaro e cristallino.

La batteria copre 12 ore di conversazione intercom e si ricarica in 2,5 ore. È disponibile nelle colorazioni nero o bianco, nelle taglie dalla S alla XL a un prezzo di 249 euro.