Honda Test-Tour 2023 per provare Hornet e Transalp

Il nuovo format di Honda consente di provare Hornet e Transalp in demo-ride di un’ora e mezza su percorsi appositamente studiati per far scoprire tutte le doti delle nuove 750, in gruppi ristretti di partecipanti.

L’appuntamento per tutti gli appassionati che vogliono provare in maniera approfondita queste nuove moto è per il 14, 15 e 16 luglio 2023 presso l’Agriturismo La Torricella a Poppi (AR), sull’Appennino Tosco-Romagnolo, alle pendici della Foresta Casentinese, dove si svolgeranno, su prenotazione, le sessioni del Test-Tour.

Come anticipato i turni di prova dureranno circa 90 minuti e si svolgeranno su percorsi differenziati per i due modelli, naked e adventure.

Mentre per Hornet il tour si svolgerà su percorsi completamente asfaltati, le Transalp potranno affrontare anche dei tratti in fuoristrada (di livello accessibile a tutti). Ogni gruppo sarà guidato da un apripista e chiuso da una staffetta.

Vedi anche:
Triumph Adventure Experience: tre volte Tiger

Si terranno due turni al mattino (9:30 / 11:00 e 11:30 / 13:00) e due turni al pomeriggio (14:00 / 15:30 e 16:00 / 17.30).

I percorsi prevedono le strade più famose della zona, con pausa caffè a metà giro. Per la prova della Transalp è prevista anche una breve divagazione sterrata per assaporare il lato adventure della giramondo Honda.

La quota di partecipazione è di 25 euro a sessione e comprende l’utilizzo della moto, la benzina, un piccolo buffet prima e dopo il giro e un welcome pack per ogni partecipante comprensivo anche di una T-shirt Honda.

Prenotazione e pagamento vanno effettuati precedentemente on line.

L’evento è organizzato dalla Honda True Adventure Offroad Academy, la stessa che dal 2016 offre i corsi di guida fuoristrada ufficiali Honda.