Triumph Adventure Experience: tre volte Tiger

Anche nel 2023 torna la Triumph Adventure Experience, la serie di tre appuntamenti che ruotano intorno alle altrettante declinazioni della gamma Tiger.

La formula punta ad abbinare l’esperienza motociclistica con i contenuti didattici forniti da istruttori qualificati: sarà così possibile migliorare la propria guida su asfalto e fuoristrada mentre si va alla scoperta di luoghi normalmente chiusi al pubblico e delle bellezze del nostro Paese, per terminare la giornata nel relax di un hotel 4 stelle.

Durante la Triumph Adventure Experience i partecipanti potranno utilizzare le moto della gamma Tiger per saggiarne le doti sui tracciati previsti. Eccoli di seguito:

Sport Experience

Le due sessioni si terranno rispettivamente il 5-6 maggio e 6-7 maggio tra Val Trebbia, Bobbio e il passo Penice; i partecipanti avranno a disposizione l’intera gamma Tiger, dalla Sport 660 alla 1200 Rally Explorer, che potranno guidare sui 350 km di solo asfalto dell’itinerario.

Vedi anche:
Nuove Triumph Tiger 900, l'assalto della tigre

Dopo una mezza giornata di training professionale presso l’autodromo di Vairano, si partirà alla scoperta dei luoghi iconici per il motociclismo italiano che si snodano tra quattro regioni.

Discover Experience

La prima sessione si terrà il 26-27 maggio, la seconda il 27-28 maggio; anche qui i partecipanti avranno a disposizione l’intera gamma Tiger da saggiare su un itinerario di 250 km interamente su asfalto tra Vicenza, i Colli Berici, Asiago e il monte Grappa.

Si tratta di un viaggio più orientato alla scoperta del territorio come si intuisce dalle tappe: la Rotonda di Palladio, le distillerie Nardini, l’installazione permanente della Cavea Arcari di David Chipperfield, l’altopiano di Asiago e il monte Grappa.

Vedi anche:
A fine aprile all’avventura in Sardegna

Wild Experience

La prima sessione del 23-24 giugno e la seconda del 24-25 giugno si terranno nelle colline tra Livorno, Volterra e San Gimignano; le moto a disposizione saranno quelle votate al fuoristrada, ovvero le Tiger 900 e 1200 Rally Pro e la Tiger 1200 Rally Explorer.

Dopo una mezza giornata di didattica e allenamento sulle colline della tenuta privata AgriEnduro, si partirà alla volta del percorso di circa 100 km interamente su strade a fondo naturale di diversa lunghezza e tipologia, che i partecipanti affronteranno in base alle proprie capacità durante la discesa verso il Mar Tirreno.

Il prezzo di ogni Triumph Adventure Experience è di 750 euro per il pilota e di 200 euro per l’eventuale passeggero; quest’ultimo non è previsto per la Wild Experience.

Vedi anche:
Metzeler Karoo 4, pneumatici tassellati per maxienduro

I prezzi includono l’utilizzo delle moto fornite da Triumph, il pernottamento in hotel e tutti i pasti previsti per pilota e passeggero. Per i programmi completi e iscriversi alle Adventure Experience visitare la pagina dedicata sul sito Triumph.