Torna a Faenza (RA) la celebrazione del motorsport impolverato con la seconda edizione di MotorPlay, che dal 13 al 15 settembre accoglierà gli appassionati che vorranno divertirsi e migliorare le proprie competenze e capacità di guida e non solo. Una grande festa di cui RoadBook è media partner e alla quale saremo presenti per raccontarla in presa diretta.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di triplicare i numeri della prima edizione, che ha visto oltre 600 motociclisti e 4.000 partecipanti coinvolti in tutte le attività. Per questo motivo la location sarà un podere di quasi cento ettari messo a disposizione da un partner tecnico con il patrocinio del comune di Faenza e il sostegno di Terre & Motori.
L’evento nasce dalla collaborazione tra i territori di Imola e Faenza ed è strutturato in sei aree dedicate alle diverse discipline: enduro, hard enduro, adventouring, trial, scooter cross, moped.
Ci sarà un tracciato ad anello di circa 20 km da navigare sul road book (con un passaggio al Park 04 di Andrea Dovizioso) mentre gli amanti del mototurismo potranno dedicarsi al tour stradale tra le colline nei dintorni alla scoperta delle meraviglie culturali ed enogastronomiche del comprensorio romagnolo.
Diversi gli eventi speciali previsti dal ricco programma come la prima gara nazionale di scooter cross in Italia dopo vent’anni e la serata in piazza dedicata a Fabrizio Meoni con la presentazione dei più importanti equipaggi italiani di moto, auto e camion partecipanti alla Dakar 2025.
Si terrà inoltre il primo Trofeo MotorPlay dedicato alle moto elettriche in off-road e il raduno nazionale delle Honda Cub.
Non mancherà il grande Bivacco Italia di RallyPov e soprattutto un’esibizione di moto, auto e camion della Dakar che raramente si possono ammirare in azione alle nostre latitudini.
L’area dedicata agli incontri ospiterà circa trenta ore di conferenze e workshop tenuti da piloti e viaggiatori su temi che spaziano dalla Dakar ai viaggi avventura, dalla preparazione della moto alla navigazione con road book e tracce GPX.
MotorPlay è un evento aperto a tutta la famiglia e sarà quindi possibile sostare con il proprio camper e partecipare alle attività per bambini e adulti.
Per tutte le informazioni sul programma completo, i costi e le modalità di partecipazione e per iscriversi è possibile visitare il sito dell’evento.