Il numero 42 di RoadBook è in edicola, come sempre ricco di itinerari e approfondimenti sul mondo dei viaggi in moto, i personaggi e le novità che vi ruotano attorno.
In copertina trovate la Moto Morini Seiemmezzo SCR con la quale siamo andati alla ricerca di storie e di curve nelle Langhe, dalle colline coperte di filari alle vette innevate delle Alpi Marittime.
Panorami e Sapori offre un interessante itinerario che si dipana tra le valli prealpine a nord di Brescia, spesso sottovalutate perché circondate da mete più note e inflazionate. A chiudere la sezione provvede un delizioso percorso disegnato tra le montagne del Cilento, strette tra le coste del Tirreno e la Basilicata.
La sezione Su Strada è alquanto ricca di proposte, che vanno dalla prova della MV Agusta Enduro Veloce ai resoconti dello Sterrare è Umano Trophy, del Sardegna Gran Tour e al test delle nuove Metzeler Roadtec 02 avvenuto sull’Isola di Man.
Con Oltreconfine viaggeremo tra le stradine, spesso sterrate e per questo ancora più intriganti, di Grecia e Albania seguendo il corso di un fiume che rischia l’estinzione e saliremo oltre i cinquemila metri lungo le vertiginose strade dell’Himalaya indiano.
Per Storie e Persone offriamo un condensato del Kamchatka Raid, l’avventura che ha visto Rosario Sala e i suoi compagni di viaggio muoversi dall’Europa verso est, fino a terminare la loro lunga e articolata cavalcata in Giappone.
Quindi non vi resta che correre in edicola per procurarvi la vostra rivista preferita, alla quale vi consigliamo caldamente di abbonarvi, in modo da riceverla comodamente a casa in anteprima; ai nomadi incalliti e a chi vuole stare leggero consigliamo invece l’abbonamento alla versione digitale, per avere RoadBook sempre con sé.