Sarà il Roma Convention Center a ospitare il 28 e 29 settembre l’edizione 2024 di Eternal City Motorcycle Show. La nuova location è stata scelta perché permette di garantire i più moderni standard in termini di servizi alle aziende partecipanti.
Noto come La Nuvola, il centro congressi progettato da Massimiliano Fuksas sorge a pochi passi dal Palazzo dei Congressi, sede delle ultime due edizioni della manifestazione, è ben collegato al centro città ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria e dall’aeroporto.
Nato come evento di matrice Custom, Eternal City Motorcycle Show annovera tra i partner Motor Bike Expo e Liqui Moly, e intende proporsi come punto di riferimento nella cultura motociclistica a 360°.
Confermati i demo ride delle principali Case motociclistiche con la possibilità per il pubblico di provare gli ultimi modelli. Saranno presenti Aprilia, BMW, BSA, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Indian, Kawasaki, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Agusta, Royal Enfield, Suzuki, Triumph, Yamaha.
Inoltre sarà valorizzata la presenza dei migliori preparatori d’Italia, con ospiti internazionali provenienti da tutto il mondo. Eternal City Motorcycle Show non sarà esclusivamente un evento di moto, ma includerà performance di musica, danza, arte e spettacoli acrobatici. A completare la manifestazione ci sarà una ricca esposizione di auto americane.
Eternal City Motorcycle Show è l’evento fieristico del mondo moto nella capitale, che raduna oltre 18.000 visitatori e 200 espositori su 9.000 mq di superficie. Saranno circa cinquanta gli appuntamenti in programma tra esibizioni, presentazioni e conferenze, e sono previsti più di 2.000 demo ride.
La manifestazione si terrà sabato 28 dalle 9.00 alle 21.00 e domenica 29 settembre dalle 9.00 alle 19.00. Sul sito dell’evento è già possibile acquistare i biglietti con tariffa Early Bird al prezzo di 12 euro invece che 15 euro, mentre il programma completo sarà presto disponibile sulle stesse pagine.