EICMA Riding Fest: come ottenere l’ingresso gratuito

Si avvicinano le date della festa targata EICMA del 27 e 28 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli che prevede la possibilità di partecipare a demo ride gratuiti su strada e off-road, nonché alle esperienze dedicate ai più giovani o a turni su pista a pagamento.

Apre ufficialmente la procedura online per ottenere l’ingresso gratuito alla prima edizione dell’EICMA Riding Fest, il nuovo format organizzato e promosso dall’evento espositivo meneghino in occasione del suo 110° anniversario.

Per ottenere l’ingresso gratuito è sufficiente accedere al ticket shop sul sito ufficiale di EICMA e registrarsi per ottenere il titolo d’ingresso che consentirà di entrare nel paddock del circuito di Santa Monica, dove saranno presenti oltre 250 moto in prova, spettacoli, intrattenimento, gaming, attività riservate ai giovani e anche ai bambini da 6 a 12 anni.

Vedi anche:
Lo Spartan Camp di Off Road Passion fa il bis

Seguendo lo slogan “Ne avete viste tante, ora è tempo di provarle”, l’Esposizione internazionale delle due ruote chiama a raccolta il suo pubblico nel cuore della Motor Valley per un evento che promette di accontentare i gusti di tutti gli appassionati.

I demo ride gratuiti su asfalto si svilupperanno nel territorio circostante il circuito mentre i test off road su uno specifico fettucciato aperto sia alle enduro specialistiche che alle bicilindriche. Saranno disponibili anche turni di prova in pista (unica attività a pagamento) con un’ampia gamma di supersportive e hypernaked.

Per i ragazzi ci sarà anche un’area riservata alla prova dei 125 e una per i bambini e le bambine dai cinque ai dodici anni sviluppata grazie alla collaborazione con la FMI (Federazione Motociclistica Italiana).

Vedi anche:
Sospensioni AirTender anche per le nuove Africa Twin

Non mancheranno esibizioni di MotoLive, il contenitore di EICMA che nell’evento novembrino ospita gare titolate, spettacoli, momenti palco con talenti e piloti, run di freestyle motocross, trial acrobatico e tanto altro ancora.

Il biglietto, gratuito, consentirà solo di accedere all’area paddock e all’evento, mentre ogni appassionato potrà richiedere e attivare le varie attività di guida direttamente in loco ai desk delle Case costruttrici e nelle varie aree tematiche fino a esaurimento della disponibilità dei veicoli.

Tra i marchi moto che hanno già confermato la loro presenza troviamo Aprilia, Betamotor, Benelli, BMW, CF MOTO, Ducati, E-Boost Fantic, Honda, Kawasaki, Kove, Moto Guzzi, Moto Morini, Mondial, MV Agusta, Next, QJ Motor, Royal Enfield, SWM, Suzuki, Triumph, TM Moto, T-Moto, Voge, Yamaha e Zero Motorcycles.