23YM XL750 Transalp

Honda Transalp 750: il ritorno di un’icona

La Honda Transalp 750 rimane fedele allo spirito di esploratrice senza rinunciare ma con importanti aggiornamenti tecnici, ancor prima che stilistici, che la avvicinano alla sorella maggiore.

La Honda XL750 Transalp adotta un motore bicilindrico parallelo da 92 CV e 75 Nm; il comando del gas throttle-by-wire offre 5 Riding Mode – di cui uno completamente personalizzabile – e 5 livelli del controllo di trazione integrato al controllo dell’impennata, 3 livelli di erogazione potenza e 3 livelli di freno motore.

Il consumo dichiarato è di 23 km/l nel ciclo medio WMTC, per un’autonomia di 390 km con il pieno di 16,9 litri. È disponibile anche una versione da 35 kW per patente A2.

Vedi anche:
Bridgestone Battlax Sport Touring T32, sicuri sul bagnato

Il telaio con struttura a diamante ha dimensioni degli elementi ottimizzate per maggiore leggerezza agilità; le sospensioni Showa consistono in una forcella a steli rovesciati da 43 mm ed escursione da 200 mm, mentre l’ammortizzatore posteriore con serbatoio separato e leveraggio Pro-Link ha una corsa di 190 mm.

La frenata è affidata alle doppie pinze anteriori a due pistoncini su dischi da 310 mm e al disco da 256 mm al posteriore; gli pneumatici da 90/90-21 all’anteriore e 150/70-18 al posteriore offrono versatilità su strada e buona manovrabilità in fuoristrada.

L’aggiornamento tecnologico riguarda anche la strumentazione, con il display TFT a colori da 5″ con quattro temi grafici che consente di gestire tutti i sistemi e fornisce la connettività con i dispositivi Android e IOS, dando modo di gestire telefonate, messaggi e navigazione.

Vedi anche:
Kit Freedom e quattro anni di garanzia con la V-Strom 650

L’illuminazione è affidata ai gruppi ottici full LED; gli indicatori di direzione sono a disattivazione automatica e integrano anche il sistema di segnalazione della frenata di emergenza.

L’altezza della sella è a 850 mm ed è disponibile come optional la sella a 820 mm. In catalogo sono presenti numerosi accessori per soddisfare le diverse esigenze di personalizzazione: valigie, protezioni tubolari in acciaio e paracoppa, fendinebbia LED e molto altro.

Gli accessori sono acquistabili anche in pacchetti per facilitare la scelta; quickshifter, sella bassa, protezioni incavi serbatoio in gomma e stickers ruote si possono aggiungere a tutti gli allestimenti.

La Honda Transalp 750 2023 sarà disponibile in tre livree: Mat Iridium Gray Metallic, Mat Ballistic Black Metallic e Ross White che rende omaggio alla XL600V originale.

Vedi anche:
Video - Tagliando ufficiale Honda CRF 1100 L Africa Twin