Tutto pronto per la HAT Pedavena Adventourfest 2024

Come annunciato a inizio anno, gli eventi HAT sbarcano in Veneto e precisamente a Pedavena (BL) nei giorni di sabato 18 e domenica 19 maggio. Pedavena è un tipico luogo di ritrovo dei motociclisti del Triveneto ed è anche famoso per la Birreria Pedavena, la più grande birreria d’Italia di fronte alla quale sorgerà l’HAT Village a ingresso gratuito.

Collaborerà anche il Motor Bike Expo: Francesco Agnoletto e Paola Somma con il loro team saranno protagonisti dell’evento e presenteranno le novità per il futuro della manifestazione veronese.

Diverse le attività in programma per il fine settimana: dalle 9 alle 18 si svolgeranno i test-ride gratuiti, mentre altre aziende presenteranno i loro prodotti legati al mondo del motociclismo turistico, tra cui Acerbis, Motorex, Hugerock, Continental, SW-Motech, Enduristan, Mytech, Clover, Forma, Mosko Moto, Kry-o e WLP Systems.

I test-ride all’HAT Pedavena Adventourfest

Saranno circa 110 le moto in prova gratuita per il pubblico su sei percorsi appositamente studiati per test di gruppo guidato di circa 30 minuti l’uno; alcuni presenteranno anche dei tratti di fuoristrada leggero. Generalmente le prove si potranno prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna Casa, dove sarà necessario esibire la patente di guida e disporre di abbigliamento tecnico adeguato.

KTM e Husqvarna hanno invece predisposto un sistema di prenotazione anticipata che si può attivare sulle loro piattaforme dedicate: qui per la prima e qui per la seconda.

Questi i modelli presenti in prova:

  • Ducati con le Multistrada V4S e V4R, le DesertX e Rally;
  • KTM con le sue Adventure, le Duke, la 690 SMC R e la 890 SMT;
  • Husqvarna con le Norden 901, la gamma 701 e la 401 Svartpilen;
  • Honda con la gamma adventure e i modelli 650 con la nuova tecnologia E-Clutch;
  • Suzuki con le V-Strom 800DE e 1050DE;
  • Triumph con le Tiger 900 e 1200 nelle varie versioni;
  • Moto Morini con la best seller X-Cape 650 e la nuova Seiemezzo;
  • Harley-Davidson con la sua interessante Pan America 1250 e altri modelli;
  • QJ Motor con tutta la gamma adventure nelle varie cilindrate;
  • Yamaha Moto Bizzotto che porterà la gamma completa dei modelli MT, Ténéré e FZ;
  • Kove con l’attesissima adventure Kove 800X PRO.

Honda sarà presente con la sua iniziativa Young Riders School per i giovani principianti. Si tratta di un’occasione di prova all’interno di una zona delimitata anche per chi non avesse la patente di guida; potranno guidare ragazzi dai 16 anni in su (accompagnati da entrambi i genitori per la firma dello scarico di responsabilità) dei modelli da 125 cc con l’assistenza di personale qualificato.

L’HAT Boot Camp e i tour

Ritorna lo spazio dedicato al mondo dell’avventura, con i corsi di introduzione all’adventouring da parte degli specialisti di Over2000Riders, che spiegano come avvicinarsi alla disciplina, quale equipaggiamento è consigliato, come usare gli strumenti di navigazione. Qui i viaggiatori raccontano le loro avventure nel mondo e le aziende presentano i loro prodotti. Il calendario completo di tutte le attività sarà pubblicato a ridosso dell’evento.

Non mancano i tour organizzati per chi volesse partecipare con la propria moto sugli splendidi percorsi della zona. Per questa prima edizione viene proposto un giro con tratti fuoristrada di gruppi di una decina di partecipanti, della lunghezza di circa 120 km di livello facile adatto alle bicilindriche, e un tour stradale di circa 110 km verso il Forte Leone, una struttura militare costruita tra il 1906 e il 1912.