Un’interessante soluzione al caldo arriva da Clover, che mette in campo l’accoppiata giacca + guanto a meno di 200 euro. La giacca dal taglio corto è la nuova Airjet-4, leggera (soltanto 1.290 grammi) e dotata di maggiore superficie in rete rispetto alle versioni precedenti. La struttura è costituita da tessuto Duratek-4+ e Hi-tenacity Mesh, trattato per essere idrorepellente.

L’area ventilata copre oltre il 50% di torace, maniche e schiena. Frontalmente sono presenti due tasche con apertura verticale, mentre all’interno c’è un ulteriore taschino. Sono presenti regolazioni del volume su avambracci, polso e fondo giacca. Le protezioni CE estraibili sono di serie su spalle e gomiti; non manca la tasca per il protettore schiena CE di livello 1 o 2.

Il guanto abbinato è il modello Storm. Corto, estivo, protettivo e certificato CE di livello 1, aggiunge un’estetica accattivante per via del dorso vestito con rete 3D. Il palmo è invece in microfibra con scudo protettivo in TPR. La protezione è assicurata anche da scudi in TPU e TPR sulle nocche e ancora rinforzi in TPR sulle dita e imbottiture protettive sul laterale. A renderlo confortevole concorrono l’apporto di silicone antiscivolo su palmo e dita medio e indice, e i soffietti elasticizzati su dorso e dita. Non manca la compatibilità con touch screen prevista su indice e pollice.

La giacca Airjet-4 è disponibile nelle taglie uomo da S a XXXL e donna da XS a XL nei colori nero/grigio, nero/giallo, nero/nero; prezzo al pubblico 149 euro. I guanti Storm nelle taglie da S a XXL nei colori nero/sabbia, nero/grigio, nero/nero; prezzo al pubblico 49 euro.