Molte le novità presenti nel catalogo 2024, a cominciare dalle nuove colorazioni degli stivali da motocross ed enduro X Privilege e X Privilege Enduro, adatti anche ad affrontare sterrati e strade bianche in sella a una maxienduro.
Come già negli anni precedenti, Eleveit ha tenuto in considerazione le esigenze dei mototuristi e degli appassionati di adventouring, dando forma allo stivaletto Tonale WP.
Dotato di membrana impermeabile, Tonale WP coniuga design e sicurezza grazie alle numerose protezioni interne ed esterne, che garantiscono massima protezione e resistenza agli impatti.
La suola ultraleggera dello stivale Tonale WP ha un battistrada in gomma con tassellatura pronunciata per offrire massima aderenza, combinata a un’intersuola in EVA che lo rende leggero, confortevole e al tempo stesso robusto.
Novità anche per il segmento touring con il nuovo Antelao WP, uno stivale leggero e confortevole pensato per i motoviaggiatori sulle lunghe distanze.
Oltre che per e specifiche tecniche, lo stivale touring Antelao WP sia si caratterizza per la qualità dei materiali e per il design. Il battistrada di Antelao WP vede una suola leggera in gomma tricomponente con area grip specifica.
Il successo riscosso dallo stivaletto Nirvana WP tra i possessori di moto naked e tra gli appassionati di mototurismo ha portato l’azienda a studiare nuove soluzioni per renderlo più sicuro e trasversale nell’utilizzo.
Da qui lo stivale Nirvana Airtech, pensato per l’utilizzo a temperature elevate grazie a una rete traspirante con area di saldatura e film gommato con funzione di paracambio e per proteggere la parte esterna dello stivale.
Per il segmento Urban Performance Line saranno presentate a EICMA due novità. Stratos WP è uno stivaletto aggressivo e confortevole con una suola leggera composta da battistrada in gomma con tassellatura pronunciata, e intersuola in EVA per garantire la leggerezza e l’assorbimento degli urti.
Delta WP è lo stivaletto dalle linee classiche con membrana E-Dry, dotato di rinforzi e protezioni nelle zone più esposte tra cui il tallone posteriore, la caviglia e la tibia interna.
La collezione Eleveit Lady Line è stata progettata sull’anatomia del piede femminile, con particolare attenzione alle aree cruciali come il collo, la punta e il tallone.
È inoltre stato sviluppato un plantare specifico più alto per aumentare di 25 mm l’altezza del tallone. Due i nuovi modelli dedicati al mondo femminile, Antibes WP Lady e Antibes WP Canvas Lady.
Le novità di Eleveit saranno esposte a EICMA dal 7 al 12 Novembre 2023 presso lo stand del Gruppo Mandelli (Pad 22 Stand E03).