FederDays 2023, la festa dei club BMW Motorrad

Il Porto Turistico Marina di Pescara accoglierà dal 12 al 14 maggio i Federdays 2023, il principale evento nazionale dei BMW Motorrad FederClub Italia.

Molti dei sessantasei club federati dell’Elica si incontreranno per condividere la grande passione per le moto bavaresi e per celebrare il centenario di BMW Motorrad.

Sarà un vero e proprio festival a ingresso libero, ma con aree esclusive riservate agli associati, con un programma ricco di presentazioni ed eventi live.

Un appuntamento che la città è lieta di ospitare e che culminerà nella parata motociclistica con in testa modelli d’epoca e storici, prevista per sabato 13 alle 14.30.

La manifestazione avrà inizio con l’apertura del village nel pomeriggio di venerdì 12, con l’arrivo degli ospiti e proseguirà con musica dal vivo.

Vedi anche:
RoadBook 39 e un mondo di viaggi sotto l’albero

A partire dalle 10.00 di sabato, motociclisti e famiglie potranno visitare gli stand dei marchi presenti e partecipare alle attività previste fino al giorno seguente, come i test ride dei diversi modelli BMW o la “slow race”, in cui vince chi riesce ad andare più lentamente senza fermarsi.

Per i più piccoli ci sarà un’area minimoto, e non mancherà lo spettacolo acrobatico tenuto dagli stuntmen Christian Sperandii ed Emanuele Angius. L’area del PalaBecci ospiterà un’esposizione di moto d’epoca tra le quali si potranno votare le più significative.

Seguiranno premiazioni e riconoscimenti a chi ha saputo tenere alto l’interesse intorno a un marchio che ha contribuito alla storia del motociclismo, prima di continuare la serata tra concerti e DJ set.

Vedi anche:
RoadBook 16 in edicola: il patentino per l’avventura

Dopo un’altra mattinata di test ride, la manifestazione si concluderà domenica 13 maggio con la benedizione delle moto e i saluti finali. Per il programma dettagliato delle attività consultare la pagina sul sito della Federazione.