Wonder Italy 2023 in Sardegna e Lombardia-Trentino

Wonder Italy nei Borghi più Belli d’Italia è una manifestazione mototuristica, organizzata dal motoclub FMI Maxi Moto Group 2.0, che si snoda tra borghi e piccoli tesori spesso ignorati. Vi abbiamo raccontato la prima edizione su RoadBook 32 e per il 2023 gli organizzatori raddoppiano proponendo due appuntamenti: il primo dal 26 maggio al 3 giugno in Sardegna, il secondo dal 6 al 10 settembre sulle più belle strade di Lombardia e Trentino.

L’edizione 2023 si tinge inoltre di internazionalità: tra gli iscritti anche partecipanti provenienti da Emirati Arabi Uniti, Tunisia, Francia e Gran Bretagna. Tutto questo è possibile grazie al sostegno dell’associazione dei Borghi più Belli d’Italia, il filo conduttore che lega tutti gli eventi e con la quale si è forgiato un gemellaggio sempre più solido.

Vedi anche:
Sesto numero della rivista RoadBook, un anno in edicola

Franco Cuccureddu, il coordinatore per la regione Sardegna dei Borghi più Belli d’Italia, commenta: «Abbiamo accolto con entusiasmo lo sbarco in Sardegna di Wonder Italy alla scoperta dei nove borghi più belli d’Italia presenti nella nostra isola. Stiamo collaborando per trovare un percorso vario, che consenta la visita a tutti i borghi, prevedendo però soste in grado di far gustare le specialità della assai varia cucina sarda; il tutto percorrendo le strade paesaggisticamente più suggestive sia litoranee che dell’interno».

Per l’appuntamento in Sardegna è stato scelto un testimonial d’eccezione: Roberto Parodi, che vivrà questa avventura assieme ai partecipanti e la racconterà attraverso un suo personalissimo diario di viaggio.

Vedi anche:
Borse morbide Kappa Stryker, il bagaglio per tutti

Il progetto di solidarietà di questa edizione, così come la precedente, è dedicato al Reparto Oncologico dell’Ospedale “Santa Maria” di Terni e alla Fondazione Ieo-Monzino di Milano.