Si svolgerà nel fine settimana 8-9 giugno 2019 il motogiro Montagna Pistoiese Extreme, con due itinerari “Adventuring” e “Discovering” che si differenziano per la difficoltà dei tratti in fuoristrada, comunque percorribili con qualsiasi maxienduro eventualmente anche con passeggero.

Il programma prevede la partenza da San Marcello Pistoiese sabato 8 giugno, con le iscrizioni e la consegna dei gadget, e un primo itinerario di 45 km con sosta a Piano Sinatico, al museo della Seconda Guerra Mondiale e visita ai bunker tedeschi sulla Linea Gotica. La sosta successiva avverrà presso l’azienda agrituristica “I Taufi” per aperitivo e l’azienda agrituristica “Le Roncacce” per la cena.

Domenica 9 giugno è il momento del piatto forte: 175 km per il giro Adventuring (con 55% in fuoristrada) e 190 km per il Discovering (con 28% in fuoristrada). Sono previsti due ristori (uno dopo 40 km e uno a 145 km) e i distributori di carburante si incontreranno ai km 55 e 105. A fine percorso si svolgerà il pranzo.

L’evento è inserito nel calendario FMI e i partecipanti devono essere tesserati; eventualmente è possibile iscriversi in questa occasione. Il costo è di 150 euro per la partecipazione a entrambi i giorni, 100 euro solo domenica. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook del moto club.