Dakar Experience con Jader Giraldi

Dopo essere riuscito a raggiungere il traguardo dell’edizione 2023 della Dakar e avere raccontato l’esperienza di quella del 2024 al nostro stand al Motor Bike Expo, Jader Giraldi vuole provare a far vivere le sue stesse sensazioni anche ai semplici appassionati che non hanno modo di potersi cimentare in questa incredibile gara.

Così, il motto di Jader “Devo fare la Dakar” sta per trasformarsi anche in una “Experience”.

Dal 9 al 16 novembre 2024 sarà proprio il dakariano in persona, insieme al pilota e amico Paolo Lucci (vicecampione mondiale rally raid 2023), ad accompagnare un manipolo di avventurieri affascinati dalla sabbia dorata del Sahara a vivere un’esperienza in Tunisia che ricalcherà il più fedelmente possibile quella di un rally nel deserto.

Vedi anche:
Enduro 051: a Bologna una serata con Catanese e Giraldi

Non mancheranno momenti come le nottate in tenda sotto le stelle, tirare fuori dalla sabbia la moto di un compagno di avventura, cavalcare per centinaia di chilometri su una pista africana e fermarsi al tramonto sulla punta di una duna fino a quando il fuoco di un bivacco non accoglierà i partecipanti per condividere racconti e sogni di una vita.

Devo fare la Dakar Experience è un’occasione per sommare tutto questo a momenti di training, workshop e veri e propri corsi di guida. Ci saranno anche momenti di approfondimento per prepararsi a vivere con consapevolezza il deserto: come vestirsi, come integrare la nutrizione e come prepararsi con facili esercizi per arrivare fisicamente pronti.

Vedi anche:
Versione Pro per la Multistrada 1200 Enduro

L’esperienza è aperta a tutti coloro che sanno portare la moto in fuoristrada o fare del semplice adventouring. Non vengono richieste particolari abilità perché il senso è quello di un momento formativo di avvicinamento al deserto.

La presenza di più piloti consentirà di creare dei sottogruppi per livello di abilità, cosi da sviluppare in ciascuno le specifiche competenze.

Nel video seguente potrete ascoltare tutti i dettagli raccontati direttamente dai protagonisti, mentre per informazioni aggiuntive o prenotazioni, è possibile contattare l’organizzazione via email.