La Grande Via: viaggio-enduro sulle Alpi sud occidentali

Si terrà dal 19 al 28 luglio il lungo viaggio adventure La Grande Via organizzato da Enduro Republic.

Il tour prenderà il via dalla sede di Grazzano Visconti e attraverso strade secondarie e vie a fondo naturale, percorrerà un lungo arco sul massiccio alpino sud occidentale.

Dapprima verranno attraversati gli appennini tra Emilia-Romagna, Toscana, Liguria e Piemonte, per poi risalire lungo l’arco alpino tra Francia e Italia fino alla Valle d’Aosta.

Strade militari, piste in alta quota, vette imponenti, boschi, innumerevoli viste sul mare, rifugi, campi tendati e antichi villaggi di montagna. Una spedizione in moto di dieci giorni alla scoperta della bellezza delle Alpi tra fuoristrada e strade panoramiche.

Per permettere a tutti i partecipanti di affrontare il viaggio in sicurezza e con lo stile e il ritmo che preferiscono, il format di Enduro Republic prevede una formula chiamata “Easy to Ride”: ovvero è possibile scegliere se percorrere tutto l’itinerario, oppure solo alcune sezioni.

Ogni partecipante potrà decidere di raggiungere il convoglio nelle date che preferisce e aggregarsi alla spedizione, oppure staccarsi prima percorrendo solamente una parte dell’itinerario.

Sono state previste due categorie: Classic, riservata alle moto immatricolate prima del 1995 e Maxienduro, per a tutte le moto moderne da viaggio on/off. In alternativa è possibile noleggiare un mezzo a propria scelta dal parco moto di Enduro Republic.

Per l’intero svolgimento del viaggio saranno presenti un veicolo chiudi-pista con bagagli, attrezzi, ricambi, attrezzatura da campo e moto sostitutive, due istruttori per ogni gruppo, un meccanico e un responsabile della logistica.

Per avere tutto il dettaglio del programma e ulteriori informazioni, è possibile richiederle tramite la pagina dell’evento.