Sterrare è Umano Trophy: adventouring in Abruzzo

Si terrà dal 28 aprile al 1° maggio 2022 a Montesilvano (PE) la prima edizione dello Sterrare è Umano Trophy, l’evento mototuristico non competitivo e senza cronometro inserito nel calendario FMI che porterà 150 piloti a scoprire gli itinerari adventouring in Abruzzo e le bellezze della regione.

Il giro si svolgerà nell’arco di tre giorni con itinerari a margherita pensati per venire incontro alle capacità e ai gusti di tutti gli amanti dell’adventouring.

Per questo motivo Simone Romano, l’organizzatore, ha previsto tre diversi tracciati, due dei quali saranno dedicati agli amanti del tassello e prevedono rispettivamente il 70% e l’80% di guida in fuoristrada.

Il terzo percorso di Sterrare è Umano Trophy si svolgerà invece interamente su asfalto ed è pensato per chi viaggia in coppia o, semplicemente, preferisce un mototurismo più contemplativo.

Vedi anche:
Calendario eventi Moto Raid Experience per il 2021

Epicentro della manifestazione sarà il Motoabbigliamento.it Village allestito al Pala Dean Martin di Montesilvano, il cui spazio esterno di ben 8.000 metri quadri sarà punto di partenza e arrivo di tutte le giornate; le strutture alberghiere convenzionate con l’evento si trovano a poche centinaia di metri.

Sterrare è Umano Trophy è un evento adventouring per tutta la famiglia: sono infatti previste svariate attività esperienziali – dai tour in biciletta alle escursioni in canoa – coordinate da Il Bosso, cooperativa turistica che da anni promuove la conoscenza dell’ambiente e del territorio.

Per maggiori informazioni sul programma e per iscriversi si può consultare la pagina dell’evento sul sito di Sterrare è Umano.