Noleggio moto BMW ovunque con Rent a Ride

Da oggi è possibile noleggiare una moto BMW con pochi clic dal sito Fuel for Life, dedicato alle esperienze da vivere in sella alle moto bavaresi.

Insieme alle manifestazioni e agli eventi dedicati al mondo dell’Elica, da oggi il portale incorpora Rent a Ride, la piattaforma di noleggio moto BMW che permette di saltare in sella in ventisei Paesi grazie alla collaborazione di 315 partner selezionati, con un parco moto di circa 2.000 unità.

La sezione Rental della piattaforma permette di prenotare una moto BMW per un periodo da uno a ventotto giorni, mostrando in tempo reale la disponibilità di modelli e presso quale partner si trovano. È possibile scegliere tra più tipologie di moto BMW, dallo scooter elettrico CE 04 all’imponente R 18 passando per la sportiva R 1250 RS e le avventurose della serie GS.

Vedi anche:
Due giorni alla GS Academy: a lezione di fuoristrada

È possibile noleggiare contestualmente anche accessori e attrezzatura, come un navigatore BMW Motorrad con gli itinerari della zona precaricati o l’abbigliamento tecnico, e trovare la moto pronta a partire.

Una buona soluzione quando magari ci si trova in un luogo interessante e si vuole esplorarlo in sella alle due ruote, ma anche un modo rapido per pianificare una vacanza Fly&Ride in completa autonomia, magari seguendo una delle tracce che pubblichiamo su RoadBook.

Per chi invece è in cerca di itinerari di viaggio da vivere con altri appassionati, la sezione Travel di Rent a Ride offre circa cinquanta tour in diciotto Paesi. L’offerta spazia dai viaggi su asfalto a quelli in fuoristrada, in Europa e in Paesi remoti come Australia, Thailandia, Sudafrica, Corea.

Vedi anche:
10 cose che puoi fare con la nuova BMW a guida autonoma

Si tratta di tour guidati Fly&Ride in cui i partner si occupano dell’itinerario, dei pernottamenti e dei pasti, mentre gli istruttori certificati BMW accompagnano i gruppi fornendo utili consigli di guida.

Infine la sezione Training permette di prenotare corsi di guida in pista e o in circuito da enduro, per scoprire i propri limiti personali o migliorare le proprie competenze per una guida più sicura. I corsi si svolgono su piste di fama mondiale e in tracciati da enduro selezionati.