Saranno solo 2.100 gli esemplari della nuova BMW R 1250 GS Ultimate Edition, un’edizione speciale caratterizzata da estetica e dotazioni che rendono omaggio agli oltre 40 anni di storia del brand GS.
La nuova BMW R 1250 GS Ultimate Edition è una sorta di evoluzione dello stile Triple Black ma con l’aggiunta di dettagli unici e una dotazione completa di pacchetti accessori.
Ad amplificare le qualità sportive della moto c’è il pacchetto Dynamic, che comprende le sospensioni elettroassistite ESA, i Riding Mode Pro e il cambio quickshifter. Non manca il pacchetto Luci a offrire visibilità ottimale anche grazie ai fari supplementari a LED.
Orientato alla comodità è invece il pacchetto Comfort che include l’avviamento Keyless Ride e le manopole riscaldabili; a rendere più confortevoli i viaggi è deputato il pacchetto Touring con cruise control, predisposizione per navigatore, i paramani e i supporti per le valigie.
Dettagli estetici e funzionali
La BMW R 1250 GS Ultimate Edition è impreziosita dai dettagli dei pacchetti estetici Shadow I e II, che comprendono componenti lavorate dal pieno e rifinite con particolari trattamenti superficiali.
All’estetica particolare della moto concorrono anche alcuni elementi funzionali come il parabrezza brunito con rivestimento antigraffio e le barre di protezione motore nel caratteristico nero della GS Ultimate.
Neri sono anche i cerchi a raggi incrociati, pienamente compatibili con l’uso fuoristradistico e dal look accattivante; l’impianto di scarico con collettori in acciaio cromato vede un terminale in titanio Akrapovič con fondello in carbonio.
La R 1250 GS Ultimate potrà essere equipaggiata con supporti per valigie Vario e in alluminio, non comprese nella dotazione originale. Il prezzo consigliato è di 26.900 euro, con un vantaggio di oltre 2.000 euro rispetto al valore delle dotazioni e include il primo tagliando, quattro anni di garanzia Best4 e cinque anni di assistenza stradale.