Il listino Suzuki si è arricchisce di due versioni speciali della V-Strom 1000, denominate Feel More e Globe Rider, destinate a esaltare la vocazione per i viaggi di questo ottimo modello tuttofare. Gli allestimenti montano pacchetti di accessori originali della Casa a un prezzo molto vantaggioso, ben inferiore alla somma del costo dei singoli elementi.

I due allestimenti possono essere ordinati sia sulla base della V-Strom standard sia su quella della V-Strom XT (che offre già di serie ruote a raggi, manubrio a sezione variabile, paramani e puntale sotto al motore) e sono disponibili a condizioni vantaggiose anche per i modelli 2017 e 2018 già circolanti. In questo caso il pacchetto Feel More può essere acquistato a 1.100 euro e quello Globe Rider a 1.800 euro (IVA inclusa, ma è esclusa la manodopera necessaria per il montaggio).

Feel More

Questo modello viene consegnato con le valigie laterali montate sui supporti originali e la borsa da serbatoio in tessuto da 11 litri (espandibile a 15) installata sulla piastra di fissaggio specifica. Il serbatoio è dotato anche di adesivo di protezione e sono presenti le barre paramotore e il cavalletto centrale. La V-Strom Feel More 1000 viene proposta a 13.790 euro franco concessionario (14.290 per la V-Strom XT).

Globe Rider

All’equipaggiamento Feel More questo allestimento aggiunge un pacchetto di accessori per fare rotta verso le mete più lontane, in tutte le stagioni e su qualsiasi fondo. Oltre a quanto già citato si aggiunge l’estensione per ampliare la base del cavalletto laterale, le manopole riscaldabili e il kit dei fari supplementari antinebbia. La V-Strom 1000 Globe Rider è venduta a 14.490 euro franco concessionario (14.990 per la V-Strom XT).