Il 22 giugno si terrà il V-Strom Day 2024, la quarta edizione del raduno ufficiale dedicato a tutti i modelli della famiglia V-Strom, di qualsiasi anno e cilindrata.
Quest’anno la manifestazione attraverserà una delle aree più amate dai motociclisti, l’Alta Val Camonica, lungo le curve e i sentieri dei passi Gavia, Mortirolo e Tonale tra le province di Brescia e Bergamo.
l’itinerario si snoda per circa 150 km e alterna strade asfaltate, strade bianche e sterrati poco impegnativi; non sono necessari pneumatici dedicati al fuoristrada né allestimenti particolari e sarà possibile portare con sé il passeggero.
Oltre a partecipare in sella a una V-Strom, sarà necessario indossare abbigliamento tecnico adeguato. Per offrire il massimo della sicurezza, il tour sarà condotto da piloti esperti in sella a una flotta di V-Strom 1050DE e V-Strom 800DE.
V-Strom Day 2024: programma e costi
Per chi volesse trovarsi già sul posto il giorno prima l’appuntamento è per venerdì 21 giugno in piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno (BS) per le operazioni di registrazione anticipata dei partecipanti. Il giorno della manifestazione, sabato 22 giugno, si inizia alle 8:30 con la registrazione e il briefing per poi iniziare con le partenze scaglionate a gruppi da 10 condotti da una guida.
È previsto un ristoro a metà mattina sul passo Gavia e il pranzo in ristorante lungo il percorso, per poi proseguire fino a Ponte di Legno con arrivo in piazzale Cida. La manifestazione terminerà alle 17.30 con i saluti finali.
Per consentire una gestione ottimale dei gruppi da parte delle guide, l’evento è limitato a un massimo di 100 moto. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 14 giugno 2024; la quota di partecipazione è di 100 euro per il pilota e di 50 euro per l’eventuale passeggero.
La quota include il pranzo, tre ristori, il kit di partecipazione con t-shirt dell’evento e scaldacollo, la guida del gruppo e l’assicurazione infortuni. Per iscriversi al V-Strom Day 2024 è sufficiente visitare la pagina dedicata sul sito Suzuki.