Si terrà l’11 maggio 2024 al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” la prima edizione della Suzuki Moto Fest, la festa dei motori della Casa di Hamamatsu che trasformerà il paddock del circuito in un variopinto villaggio con numerosi punti di intrattenimento e attività.
La giornata vedrà numerosi appuntamenti legati al mondo Suzuki, dalla possibilità di provare auto e moto alle sessioni di prove in pista, dai percorsi a ostacoli con V-Strom e Jimny ai corsi di guida in moto per neofiti; non mancheranno i minicircuiti per i neopatentati e i simulatori di guida.
Gli amanti dei rally potranno provare la Swift Sport Hybrid allestita come skid car che permetterà di fare pratica con il sovrasterzo, sempre sotto la guida attenta di un selezionatore del team Rally Italia Talent. L’evento inoltre ospiterà il primo raduno nazionale Suzuki Swift Sport.
Uno dei momenti culminanti del Suzuki Motor Fest sarà la parata in pista: una sfilata aperta a tutti gli appassionati, che avranno l’opportunità di percorrere il circuito teatro della MotoGP e altre categorie del motorsport insieme ai propri eroi su auto e moto.
In testa alla sfilata ci saranno tre amatissimi piloti che proprio con Suzuki si sono laureati Campioni del Mondo della classe 500 di motociclismo: Kevin Schwantz, Marco Lucchinelli e Franco Uncini.
Per tutta la giornata ci saranno musica e DJ set ad accompagnare il pubblico. Il costo dei biglietti è di 8 euro se acquistati online e di 10 se presi in circuito il giorno dell’evento; per i nati dopo 2010 è previsto l’ingresso ridotto a 2 euro, sia online che in biglietteria. Consultare il sito Suzuki per il programma completo, informazioni e l’acquisto dei biglietti