regalo motociclista

Il regalo perfetto per un motociclista

Un compleanno, un anniversario o anche un’occasione particolare, come ad esempio la Festa del Papà, il Natale o la Pasqua, possono essere ottimi spunti per fare un regalo a un motociclista che risulterà sempre molto apprezzato.

di Riccardo Fiabane


Quando pensiamo al dono per un amante delle due ruote sicuramente il primo oggetto che viene in mente è il casco, ma ci sono tantissimi altri oggetti che faranno la gioia di un centauro. Ecco qualche idea originale.

Motociclista BMW

Le idee regalo per un motociclista BMW aprono un universo di possibilità, poiché chi ama le moto prodotte dalla celebre Casa tedesca è sempre qualcuno con un forte senso di appartenenza e non vorrebbe perdere occasione per dimostrarlo. Dall’abbigliamento tecnico che gli permetterà di esprimere il lifestyle, per giungere fino a giacche, felpe e magliette arricchite da preziosi dettagli che sapranno conquistare il cuore di chi li riceve.

Talvolta a fare la differenza sono anche quegli accessori che gli permetteranno di personalizzare la moto. Tra i gadget più apprezzati da un motociclista BMW ci sono anche portachiavi personalizzati, borse e bandane.

Motociclista Ducati

 

Un compagno o un familiare adora mettersi alla guida della sua Ducati? Un’ottima idea per un regalo da fare in un’occasione speciale potrebbe essere una giacca in tessuto con stampato sul petto il nome del suo marchio preferito. In alternativa è possibile puntare su un utilissimo paio di guanti in pelle, oppure sui pantaloni, anch’essi rigorosamente in pelle, per unire il piacere di fare a qualcuno che abbiamo a cuore un dono apprezzato che saprà fornirgli anche importanti protezioni di sicurezza.

Vedi anche:
Travellers Camp, dove le due ruote si incontrano

Ogni capo d’abbigliamento o accessorio dovrà essere pensato per garantire sempre la massima sicurezza sulle due ruote, per cui nella giacca e nei pantaloni dovranno essere sempre presenti le protezioni, perché il look del motociclista è certamente un fattore importante ma non deve mai passare avanti alla sua sicurezza sulle due ruote.

Motociclista Harley-Davidson

Il motociclista appassionato di Harley-Davidson è una persona che ama circondarsi di oggetti, capi d’abbigliamento e accessori che rispecchino la sua immensa passione per la Casa americana; basta osservare la popolarità che riescono ad avere i tanti raduni che si tengono anche nel nostro Paese per comprendere quanto sia enorme l’attaccamento a uno stile di vita che sembra conquistare proprio tutti, dal motociclista del fine settimana al pilota con la barba grigia che non vuole rinunciare a cavalcare le strade con una due ruote decisamente unica nel suo look.

Per fortuna sono veramente moltissimi i gadget e gli accessori firmati Harley-Davidson su cui può contare chi si trova a fare un regalo: dall’anello da rider con impresso il logo dell’azienda alla borsa da moto in ecopelle estremamente capiente che permette di avere sempre con sé tutti gli strumenti e gli elementi necessari quando si viaggia su due ruote.

Vedi anche:
Rally Dakar 2020, il percorso e le nuove regole

Per un look da perfetto harleysta, invece, niente di meglio di un paio di guanti da moto in pelle a mezze dita: un cult per chiunque ami viaggiare sulla sella di una moto così speciale.

Motociclista KTM

Cosa regalare a un motociclista appassionato di moto KTM? Sicuramente uno dei tanti accessori caratterizzati dalla stampa del logo inequivocabile e riconoscibilissimo della Casa austriaca.

Le proposte sono davvero tantissime: dalla pratica sacca dove potrà inserire tutto l’occorrente per un viaggio, allo zaino da sfoggiare in palestra, dal portachiavi che riproduce fedelmente la miniatura della sua moto del cuore al calendario da tenere appeso in salotto, con le più belle foto di moto KTM in gara, su cui appuntare gli eventuali raduni con coloro che condividono la sua stessa passione.

Regalo per papà motociclista

Come fare felice un papà motociclista? Semplice, basta pensare a un regalo che gli permetta di vivere appieno la sua passione. Un ottimo spunto potrebbe arrivare da un bel paio di guanti professionali, da indossare mentre trascorre il suo tempo in garage a prendersi cura della moto.

Oppure un capo antipioggia, da portare sempre con sé e indossare in caso di acquazzoni improvvisi. Un oggetto in grado di difenderlo dalle intemperie sarà perfetto per fargli sapere che condividiamo con lui la sua passione e che ci preoccupiamo anche di fornirgli protezione.

Vedi anche:
Scarichi HPCorse per BMW R 1200 GS e KTM Adventure

7 idee regalo originali

Coloro che sono alla ricerca di un’idea originale per fare un regalo che risulti gradito a un amante delle due ruote potrebbero scegliere uno dei tanti accessori per consentirgli di viaggiare in totale relax.

Un’ottima idea arriva dal supporto smartphone. Ormai tutti viaggiamo sempre connessi e un viaggio in moto, per quanto allettante, non riuscirebbe a convincere neppure il motociclista più accanito a rinunciare al suo prezioso dispositivo.

Un accessorio molto utile per tutti coloro che non dispongono di garage o spazi al chiuso e sono costretti a lasciare la loro preziosa due ruote all’aperto potrebbe essere anche il praticissimo telo coprimoto inpermeabile che, oltre a difenderla dalla pioggia, dalla polvere e dai raggi ultravioletti, offre una maggiore protezione contro i rischi di graffi.

Forse non sarà un’idea troppo originale ma è di sicuro un dono che sortirà sempre l’effetto desiderato. Parliamo del casco, irrinunciabile accessorio per ogni motociclista. Sicuramente la persona che ama viaggiare in sella alla due ruote ne avrà già uno, ma ciò non toglie che un nuovo oggetto, specie se leggero, pratico ed esteticamente avvincente potrà risultare sempre un regalo gradito.

Difficile che un motociclista pensi all’eventualità di rimanere bloccato a causa di una gomma bucata, tuttavia si tratta di un imprevisto che può sempre accadere; poter avere a portata di mano un pratico kit foratura per moto e un piccolo compressore potrà permettergli di riprendere il viaggio in pochi minuti.

Vedi anche:
KTM 1290 Super Adventure 2021, arriva anche la R

Attenzione però a scegliere il modello giusto: il kit foratura può rivelarsi utile solo nel caso in cui si tratti di gomme tubeless, mentre nel caso in cui si montino pneumatici con camera d’aria il dono perfetto sarà il kit levagomme o il liquido da inserire servendosi della valvola di gonfiaggio.

Un dono che sarà sempre gradito è certamente un libro che parla di moto. In commercio ce ne sono moltissimi, sia per chi vuole conoscere aneddoti e segreti dei vari modelli di due ruote, sia invece per coloro che sono alla ricerca di spunti per viaggi in sella.

Per passare poi dalla teoria alla pratica è possibile regalare a una persona cara un corso completo di guida su strada o in fuoristrada, con lezioni che prevedono parti teoriche e pratiche che possono aiutare a comprendere meglio le dinamiche.

Il regalo migliore: un abbonamento a RoadBook!

Il regalo migliore rimane comunque un abbonamento a RoadBook così da ricevere la rivista direttamente a casa: col servizio Premium Press di Poste Italiane, verrà consegnata anche prima dell’arrivo nelle edicole.