Le novità Harley-Davidson 2021

Le novità Harley-Davidson 2021

Harley-Davidson ha inaugurato il nuovo anno con un evento virtuale per presentare i suoi nuovi modelli dedicati al turismo. Durante H-D 21 sono state infatti svelate le motociclette della gamma touring per il 2021.

Cominciamo dai modelli della serie CVO, delle vere e proprie custom bike che interpretano appieno il concetto americano di motocicletta, ovvero esclusività, opulenza ed estetica, ma anche comodità e funzionalità. La CVO Limited, la CVO Street Glide e la CVO Road Glide vengono proposte con differenti combinazioni cromatiche sia per il propulsore, il Milwaukee-Eight qui nella esclusiva versione da 117” (1.923 cc e 169 Nm di coppia), che per la carrozzeria.

Vedi anche:
Il regalo perfetto per un motociclista

Novità anche per quanto riguarda l’impianto audio, studiato appositamente per le touring di Milwaukee da Rockford Fosgate, e per il RDRS Safety Enhancements che migliora controllo di trazione, ABS in curva, gestione della coppia motrice, assistenza alle partenze in salita e controllo della pressione pneumatici. Completa il pacchetto di novità il faro adattivo a LED Daymaker.

Le touring tradizionali Road King Special, Street Glide Special, Road Glide Special, Road Glide Limited e Ultra Limited sono invece equipaggiate con il Milwaukee-Eight di “soli” 114” (1.868 cc, 160 Nm), mentre il Road King classico monta il “piccolo” bicilindrico da 107” (1.753 cc). Anche per questi modelli sono disponibili varie opzioni cromatiche e di finiture.

Vedi anche:
Kit Touring in omaggio con Suzuki V-Strom 650

Nella famiglia Softail resiste la Sport Glide, raro esempio di cruiser convertibile, una motocicletta dalla doppia personalità: equipaggiata di borse e parabrezza per viaggiare, ma che possono essere rimosse per esaltare le linee senza tempo di una classica Harley-Davidson.

Tutti i modelli touring Harley-Davidson sono dotati del sistema di infotainment Boom! Box GTS con touchscreen a colori compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Connettendo via cavo lo smartphone è possibile utilizzare entrambe le app per accedere a contenuti multimediali, servizi di streaming, comunicazioni e navigazione su strada, riducendo così al minimo le distrazioni.

Per quanto riguarda l’attesissima Pan America dovremo pazientare fino al 22 febbraio quando saranno svelati, sempre con un evento online, i dettagli e i segreti di questa rivoluzionaria, almeno per la storia di Harley-Davidson, motocicletta.