Ténéré Adventouring all’Alps Tourist Trophy

Yamaha e Moto Raid Experience sono al lavoro per la prossima stagione di adventouring da nord a sud della nostra penisola e sulle più belle strade d’Europa, con un occhio di riguardo alle competizioni.

Oggetto della collaborazione sono gli eventi organizzati dal tour operator specializzato in viaggi in moto: i piloti che parteciperanno in sella alla Ténéré 700 alle varie edizioni dell’Alps Tourist Trophy (che avranno luogo in Emilia-Romagna, Umbria, Sicilia e Piemonte) e alla Gibraltar Race, oltre a partecipare a iniziative dedicate, correranno nella speciale classifica Ténéré Adventouring, il cui premio finale è una wild card di partecipazione allo Swank Rally di Sardegna all’interno del Team Yamaha.

Vedi anche:
Motor Bike Expo 2021 posticipato a primavera

Oltre ai piloti e al loro spirito di avventura, protagonista indiscussa sarà la Ténéré 700 e le sue doti di polivalenza e leggerezza che l’hanno fatta scegliere dallo staff di Moto Raid Experience come mezzo per le attività di scouting e viaggi.

Alps Tourist Trophy è una serie di eventi mototuristici basati su navigazione e regolarità di marcia, in cui il gioco consiste nel seguire più fedelmente possibile le tracce dei trasferimenti nel tempo stabilito. Possono partecipare tutte le moto adatte anche all’utilizzo fuoristrada ed è necessario essere dotati di un dispositivo GPS compatibile col formato GPX o uno smartphone o tablet con app idonea e un cronometro.

Vedi anche:
Terzo Multi Meeting Nazionale Multistrada

Il calendario delle manifestazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di Moto Raid Experience.