Iscrizioni aperte per il terzo Swank Rally di Sardegna

L’edizione dell’anno scorso è stata un successo e ce l’ha raccontata con lo spirito giusto Francesco Veneziani, vedremo se quella del 2021 confermerà di essere all’altezza. La terza edizione dello Swank Rally di Sardegna si svolgerà ancora a fine estate, dal 28 settembre al 2 ottobre 2021 e non mancherà la tappa in continente che porterà i piloti dal prologo fino all’imbarco a Genova attraverso Lombardia, Piemonte e Liguria, con una prova speciale.

Scesi dalla nave, i tre giorni di tracciato porteranno la carovana da Porto Torres ad Alborea e ritorno. Nel mezzo tanti sterrati, pietraie, dune e tutta la magnifica varietà di terreni che la Sardegna può offrire.

Vedi anche:
Elefantentreffen – Nessuno ci può giudicare

Tra le novità, segnaliamo l’introduzione di una classifica dedicata ai team: i partecipanti potranno correre in squadre da tre o quattro piloti, rientrando sia nella classifica principale individualmente, sia in quella dedicata alle squadre.

In collaborazione con Garmin, rimane il Precision Trophy: un premio speciale per chi si distingue nella navigazione registrando un numero di chilometri percorsi il più vicino possibile a quelli previsti dall’organizzazione.

A fianco degli organizzatori Deus Ex Machina e Adventure Riding si schiera ancora una volta Yamaha con un equipaggio formato dai vincitori del “Ténéré Challenge”, una classifica speciale dedicata al Ténéré 700 all’interno del Campionato Italiano Motorally (di cui vi parleremo prossimamente su RoadBook) e dai vincitori di Ténéré Adventouring, una classifica speciale dedicata all’interno delle Alp Tourist Trophy.

Vedi anche:
Franco Picco torna alla Dakar a 65 anni

Confermate le due modalità di partecipazione, che permettono di prendere parte al rally nella categoria Competitiva o in quella Non Competitiva. Come vuole lo spirito dell’evento, i tempi vengono presi dai piloti stessi i quali si cronometranno da soli durante le prove speciali lungo il percorso.

Sul sito ufficiale tutte le informazioni per iscriversi, qui sotto il bel video della scorsa edizione.