Il giro del mondo nel Versys giusto

Il progetto “All Around The World Two” di Maurizio Pistore si concretizza con il supporto di Kawasaki Motors Europe, la quale fornirà all’esperto globetrotter, tramite la filiale italiana, una Kawasaki Versys X-300 Adventure per affrontare la sua prossima sfida in solitaria.

Maurizio Pistore non è nuovo a questo tipo di iniziative: già nel 2012 aveva compiuto un viaggio intorno al mondo con un singolare scooter a tre ruote, esperienza che ha raccontato durante l’edizione 2020 del Travellers Camp, l’evento di riferimento dedicato al mondo dei viaggi e dell’avventura in motocicletta.

Questa volta Maurizio ha puntato su un mezzo ancora più leggero e versatile, spinto da un bicilindrico parallelo raffreddato ad acqua di 296 cc, con distribuzione a 8 valvole, 40 CV di potenza, un serbatoio da 17 litri e un peso di 175 kg.

Vedi anche:
Kawasaki Versys-X 300, prezzi e allestimenti

Il percorso si svilupperà verso oriente, in direzione delle ex Repubbliche dell’Unione Sovietica prima di raggiungere il Giappone da dove, attraversando il Pacifico, sbarcherà negli Stati Uniti per poi scendere verso il Sud America. A seguire, Australia e Africa da sud a nord, per rientrare in Italia attraverso Spagna, Portogallo e Francia. La partenza è prevista, salvo complicazioni, per il prossimo luglio.