Corsica in moto

Kawasaki: un week-end di test ride sul Lago Maggiore

Kawasaki chiama a raccolta i suoi estimatori sabato 27 e domenica 28 maggio per un fine settimana che celebra le due ruote di Akashi e non solo.

Sarà Laveno Mombello (VA), sulla sponda orientale del Lago Maggiore, a ospitare la due giorni di test ride, musica e passione verde. Si potrà provare l’intera gamma di moto stradali ed enduro su percorsi ad hoc.

Per svolgere il test ride su strada occorre presentarsi muniti di patente in corso di validità e dell’abbigliamento tecnico protettivo. I test si svolgeranno in piccoli gruppi al seguito di un apripista Kawasaki.

Si potrà portare il passeggero, purché sia anche questo dotato dell’abbigliamento tecnico adeguato. L’appuntamento per i test ride stradali è in piazza Giacomo Matteotti dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30.

Vedi anche:
Suzuki V-Strom 1050 2023, anche con l'anteriore da 21”

Per il test ride delle moto da enduro l’appuntamento è invece in via Sangiano 57, dove è stato allestito un percorso dedicato che ripercorre alcuni tratti del tracciato utilizzato in passato per il mondiale di motocross.

Anche in questo caso è obbligatorio essere muniti della patente in corso di validità e dell’abbigliamento tecnico protettivo adeguato alla guida in fuoristrada.

Inoltre saranno esposti anche i quattro ruote e le moto d’acqua, di cui decorre il cinquantesimo anniversario, a dimostrazione della varietà di modelli realizzati dal marchio. Dalle 17:00 in poi si farà festa in zona Gaggetto con il DJ set e i cocktail creati per l’occasione da Monster Energy, partner dell’evento e sponsor del Kawasaki Racing Team.

Vedi anche:
Nuove misure per pneumatici Mitas Terra Force-R

Per partecipare ai test ride non c’è bisogno di prenotazione ma basta presentarsi ai punti d’incontro per iscriversi.