Aprilia Tuareg: nel 2024 tre nuove livree

Pronta a tornare nel deserto africano, Aprilia Tuareg si presenta in una veste più sportiva con tre nuove colorazioni che ne esaltano le doti fuoristradistiche e l’attitudine avventurosa.

Aprilia Tuareg MY 2024 è proposta nelle nuove livree Atreides Black e Canyon Sand, ispirate ai deserti per i quali la adventure bicilindrica è progettata.

A completare la terna si aggiunge l’evocativo schema cromatico Dakar Podium, un omaggio all’Aprilia RXV 4.5 guidata da Francisco “Chaleco” Lopez che conquistò il terzo posto assoluto – con tre vittorie di tappa – alla Dakar del 2010.

Le nuove tinte sono abbinate all’inedito telaio verniciato in rosso, a sottolineare la sportività di Aprilia Tuareg, protagonista quest’anno delle competizioni offroad nell’ambito del progetto “Back to Africa” che la porterà a gareggiare nei rally africani.

Vedi anche:
Honda NX500: la piccola crossover si rinnova

La Tuareg sviluppata da Aprilia Racing insieme a GCorse dei fratelli Guareschi è infatti in lotta per la conquista del Campionato Italiano Motorally, oltre ad aver guadagnato un terzo posto al Rally Transanatolia, suo debutto assoluto in un grande raid internazionale.

A sottolineare la propensione fuoristradistica della Tuareg non c’è solo l’escursione delle sospensioni, 240 mm, riportata sul parafango ma anche il nuovo filtro aria studiato per l’utilizzo in fuoristrada, disponibile nel catalogo accessori.

La nuova Aprilia Tuareg 2024 è già disponibile presso la rete Aprilia nelle nuove colorazioni Atreides Black e Canyon Sand, mentre la colorazione Dakar Podium sarà disponibile a breve durante il mese di ottobre.