Yamaha presenta le Ténéré Explore ed Extreme Edition

Dal 2024 la Ténéré Explore Edition verrà distribuita in tutta Europa. Concepita per offrire comfort, funzionalità e accessibilità, è proposta a chi è incline ai viaggi avventurosi lungo le strade del pianeta.

La Explore è dotata di ampio parabrezza, sella a 860 mm da terra, forcella da 43 mm con escursione di 190 mm – 20 in meno della Ténéré 700 – mono regolabile da remoto con escursione di 180 mm, telaietti laterali – utilizzabili con le borse originali Yamaha, morbide o rigide – cambio rapido e cerchi in alluminio anodizzato.

Yamaha ha inoltre sviluppato una gamma di pacchetti e accessori dedicati per personalizzare la moto. Dotata di nuove grafiche, la Explore viene proposta nella colorazione Tech Kamo e sarà disponibile da gennaio 2024 a un prezzo di listino di 11.799 euro f.c.

Vedi anche:
BMW ConnectedRide Cradle, il supporto per l’avventura

La Ténéré Extreme Edition è invece una motocicletta più votata alla performance fuoristradistica, grazie alle sospensioni regolabili – aumentate di 20 mm nell’escursione – alla sella piatta a 910 mm da terra, alla protezione del radiatore in alluminio, alle pedane in titanio e a un display TFT da 5″ con schermo in stile Rally Roadbook e Trip Meter.

Esteticamente la Extreme Edition si contraddistingue per le nuove grafiche, il colore Icon Blue e i cerchi anodizzati color oro; sarà disponibile da gennaio 2024 a un prezzo di listino di 11.899 euro f.c.

Per entrambi i modelli saranno inoltre disponibili le app Yamaha MyGarage e MyRide, le quali offrono la possibilità di costruire un modello virtuale della Ténéré visualizzabile in 3D da qualsiasi angolazione – MyGarage – e l’opportunità di registrare tracce e percorsi, oltre alle statistiche di guida, e gestire la connettività delle comunicazioni tramite il display TFT – iOS e Android – per MyRide.