La nuova Moto Guzzi Stelvio è disponibile in preordine online fino al 15 febbraio: è sufficiente collegarsi all’apposita pagina sul sito della Casa per fissare un appuntamento presso un concessionario a scelta.
Moto Guzzi Stelvio arriva finalmente sul mercato al prezzo di 16.499 euro per la versione base, che diventano 17.299 per quella dotata di cruise control adattivo.
Oltre alla soddisfazione di essere tra i primi a possedere la nuova maxienduro di Mandello, i vantaggi del preordine consistono in supervalutazioni dell’usato Moto Guzzi o buoni per l’acquisto di accessori e merchandising.
Le caratteristiche della Moto Guzzi Stelvio
Presentata alla fine di ottobre 2023, la nuova Moto Guzzi Stelvio rappresenta l’attesa nuova versione della maxienduro di casa Guzzi. Seppur dotata del nuovo motore “Compact Block” in dotazione alla V100 Mandello (1.042 cc raffreddato a liquido da 115 CV e 105 Nm) non si tratta della versione off road di quest’ultima.
È assemblata a Mandello ma sviluppata a Noale, dove i tecnici Aprilia hanno studiato un telaio in tubi di acciaio che, insieme alle sospensioni con escursione da 170 mm con forcella a steli rovesciati da 46 mm e forcellone monobraccio, offre una ciclistica adeguata all’indole esplorativa della moto.
La natura di viaggiatrice della Stelvio è evidenziata dal parabrezza regolabile e dal serbatoio da 21 litri; il peso in ordine di marcia di 246 kg, piuttosto importante, è bilanciato dall’interasse di 1.520 mm che denota una moto maneggevole e compatta.
Quattro i riding mode del motore, tutti personalizzabili nei diversi parametri. Nella dotazione tecnologica, spicca il cruise control adattivo (opzionale) basato su tecnologia PFF Rider Assistance, sviluppato da Piaggio Fast Forward, la divisione specializzata in robotica fondata nel 2015 e con sede a Boston.