guzzisti italiani Moto Guzzi Experience

Moto Guzzi Experience 2021, i sei tour dell’Aquila

Ad arricchire il calendario degli eventi dedicati all’adventouring ci pensa Moto Guzzi con ben sei appuntamenti da vivere tra amicizia, gastronomia e scoperta del territorio in sella alle motociclette di Mandello.

La Moto Guzzi Experience, nata nel 2017, propone per questa stagione tre tour in Italia, un viaggio nei Balcani e in Tunisia e una speciale esperienza per vivere una delle mete più ambite dai motociclisti: Capo Nord.

Il primo appuntamento è in Sardegna dal 25 al 31 maggio dove i partecipanti saranno accompagnati sulle magnifiche strade di quest’isola. Si sale poi in quota e dal 23 al 26 luglio si viaggia sulle vette più belle delle Dolomiti. Dall’1 al 4 ottobre il Moto Guzzi Experience si trasferisce in Toscana dove si svolgerà un evento speciale dedicato alle sole Moto Guzzi V85 TT.

Vedi anche:
EVO-GT, il nuovo modulare di Shark

Non solo Italia per gli eventi dell’Aquila. Dal 3 al 10 luglio è previsto un viaggio con destinazione Balcani e dal 9 al 18 ottobre una avventurosa esperienza in Tunisia.

Il 2021 è l’anno del centenario dell’Aquila di Mandello e non poteva mancare un evento per celebrare il mitico raid di Giuseppe Guzzi, fratello del fondatore Carlo, che nel 1928 raggiunse Capo Nord in sella alla Moto Guzzi GT 500 Norge. Nasce così la tappa più emozionante della Moto Guzzi Experience 2021, il “Viaggio del Centenario”, che dal 17 agosto al 12 settembre vedrà tutti i partecipanti impegnati a raggiungere le fatidiche coordinate 71° 10’ 21”, Nordkapp.

Vedi anche:
Gas e relax tra le colline dell’Italia centrale

27 giorni attraverso gli splendidi paesaggi del Nord Europa condividendo il percorso con altri appassionati Guzzisti, il tutto si concluderà nello stabilimento di Mandello del Lario nei giorni del GMG, le Giornate Mondiali Moto Guzzi.

Si può partecipare alla Moto Guzzi Experience con la formula tutto compreso che comprende il trattamento in pensione completa, la benzina e l’utilizzo delle moto con assistenza lungo il percorso. La Moto Guzzi Experience non è dedicata solamente ai Guzzisti ma è aperta a tutti i motociclisti desiderosi di avvicinarsi all’universo dell’Aquila di Mandello. Si avrà infatti la possibilità di guidare i nuovi modelli di casa Guzzi, tra questi la nuova Moto Guzzi V7, più potente e confortevole, la Moto Guzzi V85 TT, ora con più coppia ai bassi e medi regimi e la Moto Guzzi V9, completamente rinnovata nel motore bicilindrico di 850 cc.

Vedi anche:
Travellers Camp 2020: comunque e ovunque

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Moto Guzzi oppure contattando questo indirizzo mail.