Moto Guzzi V85 TT 2021. La classic enduro si rinnova

La Moto Guzzi V85 TT si evolve dal punto di vista tecnico ed estetico per assecondare le richieste dei guzzisti, a due anni dalla sua presentazione.

La dual sport di Moto Guzzi lascia intatto il suo sapore rétro, ma offre migliorie che riguardano innanzitutto il motore, che ora ha più coppia ai bassi e medi regimi grazie all’alzata delle camme ottimizzata, con conseguente adeguamento dell’elettronica di controllo.

Ai tre riding mode già presenti (Strada, Pioggia e Off Road) se ne aggiungono altri due: Sport, che esalta le doti dinamiche del mezzo, e Custom che permette di personalizzare i livelli di controllo di trazione e ABS nonché la prontezza di risposta del comando del gas ride-by-wire.

Vedi anche:
Avviata la produzione della Moto Guzzi V85 TT

Altra novità sono i cerchi tubeless che consentono un risparmio di peso di 1,5 kg sulle masse non sospese, con evidenti benefici sulla dinamica di guida. Di serie anche il Cruise Control e la strumentazione TFT a colori capace di ospitare Moto Guzzi MIA, la piattaforma multimediale opzionale che permette di collegare lo smartphone alla moto, estendendo le funzioni della strumentazione.

Tutti gli aggiornamenti tecnici sono naturalmente recepiti dalla V85 TT Travel, l’allestimento da viaggio completo di parabrezza touring, valigie laterali, manopole riscaldate e faretti supplementari.

La nuova Moto Guzzi V85 TT 2021 sarà disponibile nelle varianti grafiche Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru.