La Kawasaki Ninja 1000SX 2020 si presenta con un motore a emissioni più pulite mantenendo le prestazioni del precedente modello, fari a LED, un nuovo impianto di scarico e un comfort migliorato. Debuttano su questo modello l’Electronic Cruise Control, il Quick Shifter e una strumentazione a colori TFT interamente digitale da 10,9 cm con connettività per smartphone.

La seduta del guidatore e del passeggero è stata allargata offrendo una maggiore comodità anche sulle lunghe percorrenze.

Attraverso la connettività Bluetooth integrata nel cruscotto è possibile connettersi alla moto utilizzando l’applicazione per smartphone Rideology di Kawasaki e accedere a numerose funzioni: informazioni sul veicolo, carburante rimanente, distanza percorsa e programma di manutenzione. Lo schermo TFT può mostrare – tramite un’icona – le telefonate o le email in arrivo.

Completano la dotazione un silenziatore sportivo sul lato destro e numerose piccole modifiche allo stile, tra cui un nuovo parafango anteriore. Disponibile in tre nuovi colori: verde, nero/grigio/verde e bianca. Raggiungerà le concessionarie a inizio 2020.

Le novità di EICMA 2019 dedicate al mondo adventure sono raccolte in questa pagina.