Arriva la primavera ed è tempo di giornate-prova presso i concessionari per testare le novità in prima persona. Segnatevi le date a calendario e ricordate di presentarvi all’appuntamento con abbigliamento adeguato e patente pronta.

Apre le danze la seconda edizione del Triumph Tour, che porterà la gamma inglese lungo lo stivale da marzo a giugno. Sarà possibile provare su strada i principali modelli di Hinckley, tra cui le nuove Tiger 1200, Tiger 800, Bonneville Speedmaster e Bobber Black. Sono previste 25 tappe da sud a nord sostando nelle principali regioni italiane: Sicilia, Calabria, Marche, Puglia, Lazio, Toscana, Piemonte, Lombardia. Per partecipare al Triumph Tour 2018 è sufficiente consultare il calendario, scegliere la tappa desiderata e prenotare il test ride.

Al via anche il Suzuki DemoRide Tour, con l’opportunità di provare le moto di Hamamatsu fra cui la V-Strom 650XT e la V-Strom 1000XT Globe Rider caratterizzata da un’interessante dotazione di serie. Ben 69 gli appuntamenti, distribuiti lungo un arco di quattro mesi e ciascuno con almeno sette modelli in prova. Tutte le date e gli indirizzi dei concessionari coinvolti sono indicati sul sito ufficiale. A guidare i tour sarà lo staff Suzuki e le prove dureranno circa trenta minuti. Per iscriversi è sufficiente registrarsi online scegliendo la data, il luogo e il modello preferito.

Conclude Honda con la sua Adventure Week dal 20 al 24 marzo. Appuntamento nelle concessionarie ufficiali da martedì a sabato per vedere da vicino la nuova Africa Twin Adventure Sports e il curioso scooter X-ADV, da quest’anno con la modalità G per il fuoristrada e il controllo di trazione HSTC. Previa verifica con il concessionario della disponibilità, sarà anche possibile effettuare delle prove su strada.