Dopo essere giunto al traguardo della Dakar 2021 all’età di 65 anni ed essere così entrato ancor più fra le leggende della competizione, Franco Picco è pronto a condividere la sua esperienza con chiunque abbia voglia di approcciarsi al mondo dei rally in moto.
Con la collaborazione di Moto Raid Experience (gli organizzatori della Gibraltar Race, dell’Agnellotreffen e dell’Alps Tourist Trophy) e di Motor Bike Expo sono a calendario tre eventi in cui il pilota vicentino accompagnerà gli appassionati di fuoristrada per approfondire i segreti della navigazione con road book e GPS.
Gli appuntamenti sono previsti il 19-21 marzo a Messina, il 23-25 aprile a Foligno e il 16-18 luglio a Sauze d’Oulx, nel “parco giochi” della Valle di Susa. Nel corso dei fine settimana si alterneranno teoria, pratica in sella e momenti conviviali: un’occasione unica per imparare i trucchi e i segreti che solo un maestro del deserto può dispensare.
I posti sono limitati ed è possibile iscriversi tramite la pagina ufficiale dell’iniziativa. Il pacchetto comprende: iscrizione al corso, pernotti, pasti e colazioni, attestato di partecipazione, maglietta commemorativa, gadget del Motor Bike Expo.