Triumph Take Care è il programma di manutenzione articolato in tre pacchetti, basati sul profilo di utilizzo della propria moto in relazione alla percorrenza chilometrica.

Si parte dal piano Urban, pensato per chi percorre meno di 10.000 o 16.000 chilometri in trenta mesi, per poi arrivare al piano Traveller, dedicato a chi nello stesso tempo prevede di raggiungere tali percorrenze ed eventualmente superarle. I due piani differiscono nel numero di tagliandi inclusi, oltre al primo.

Per chi prevede di macinare da 20.000 a 32.000 km in trenta mesi c’è il piano Globetrotter che include, oltre al primo tagliando, anche i due successivi alle scadenze previste dal piano di manutenzione specifico della moto.

Acquistare uno dei piani Triumph Take Care garantisce, oltre all’assistenza delle officine specializzate, un vantaggio economico per l’acquisto delle parti soggette a usura i cui ricambi non sono inclusi nei piani di manutenzione, come pastiglie e dischi dei freni.

I programmi di manutenzione possono essere integrati nel piano di finanziamento per l’acquisto della moto nuova con la possibilità, in caso di vendita, di trasferire la copertura residua al nuovo proprietario.