Le date della Triumph Adventure Experience 2024

La terza edizione della Triumph Adventure Experience si svolgerà sull’altopiano di Asiago (VI), alla scoperta delle bellezze del territorio tra tornanti e paesaggi affascinanti che ospitano eccellenze dell’arte e testimonianze storiche.

Le quattro sessioni si svolgeranno negli ultimi due week-end di maggio con il seguente calendario:

• Sessione 1: venerdì 24 maggio (intera giornata) + sabato 25 maggio (mattina)

• Sessione 2: sabato 25 maggio (pomeriggio) + domenica 26 maggio (intera giornata)

• Sessione 3: venerdì 31 maggio (intera giornata) + sabato 1 giugno (mattina)

• Sessione 4: sabato 1 giugno (pomeriggio) + domenica 2 giugno (intera giornata)

Triumph Adventure Experience 2024: l’itinerario

Torna la serie di eventi che coniuga intrattenimento, turismo e voglia di guidare di Triumph Motorcycles che, come vi abbiamo raccontato su RoadBook 37, nasce per chi considera il viaggio un’occasione di scoperta e condivisione della propria passione motociclistica.

Vedi anche:
Sterrare al freddo con la Winter Heroes 2019

L’itinerario della Triumph Adventure Experience 2024 si snoderà tra l’altopiano, il monte Grappa e la campagna trevigiana, alla scoperta di alcuni tra i tesori più importanti dell’area.

I partecipanti potranno visitare la Distilleria Nardini con le bolle di Fuksas e il complesso di archeologia industriale della Fabbrica Alta di Schio, che apriranno le porte appositamente per i partecipanti al tour.

Si pranzerà all’interno del giardino del Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno ma soprattutto ci saranno tante curve tra le colline coperte di vigneti fino alla sommità del monte Grappa, dove si visiterà il sacrario militare.

Modelli a disposizione e prezzi

La Triumph Adventure Experience 2024 è una buona occasione per fare circa 250 chilometri in sella alle moto della gamma Tiger (660, 900 e 1200) e Scrambler 1200, che i partecipanti potranno scambiarsi in base alle preferenze personali.

Vedi anche:
BMW: un milione di boxer e a settembre nuova R 1300 GS

L’itinerario sarà interamente su asfalto con un ritmo di guida turistico e adatto a piloti con esperienza di guida di livello medio.

Ogni Experience ha una durata di un giorno e mezzo; il costo è di 750 euro per il pilota e di 250 euro per l’eventuale passeggero, e include, oltre al comodato d’uso delle moto, il pernottamento, gli accessi alle visite guidate e tutti i servizi connessi all’ospitalità.

Per il programma dettagliato, le informazioni e per iscriversi visitare la pagina dedicata del sito Triumph Motorcycles.