Scoprire la Toscana con Suzuki Discovery Tour 2023

Il Suzuki Discovery Tour è la formula che vuole trasformare il demo ride in un’esperienza da ricordare.

L’iniziativa è pensata per offrire agli appassionati delle moto di Hamamatsu l’opportunità di passare un’intera giornata in sella alla scoperta di alcune tra le zone più belle della Toscana e delle sue specialità gastronomiche.

Oltre che un momento di aggregazione all’insegna della passione per le due ruote, il Suzuki Discovery Tour è anche una buona occasione per provare sul campo i modelli della gamma GSX-S (GSX-8S e GSX-S1000GT) e V-Strom (800DE, 1050 e 1050DE).

Il calendario del Suzuki Discovery Tour 2023 si articola su sette week-end tra agosto e settembre, in ognuno dei quali si svolgeranno due tour: uno il sabato e uno la domenica, per un totale di quattordici date.

Vedi anche:
RoadBook 17 in edicola: se sei incerto, viaggia lo stesso

Le giornate si svolgeranno su quattro itinerari in altrettante aree della regione con le loro peculiarità: il Chianti, i passi del Mugello, le Alpi Apuane, i santuari delle Foreste Casentinesi.

Ogni giornata inizierà alle 8:45 con le registrazioni dei partecipanti e un rapido briefing in cui saranno illustrate le caratteristiche delle moto e i relativi comandi.

I partecipanti verranno condotti da guide esperte su due itinerari distinti in base alla tipologia di moto, così da permettere la guida su strade bianche a chi ha scelto un V-Strom.

Ogni itinerario avrà una lunghezza di 250/300 km; sono previste una sosta caffè di circa mezz’ora a metà mattina e una metà pomeriggio, oltre alla pausa pranzo di circa un’ora.

Vedi anche:
Motor Bike Expo 2024: abbiamo fatto il pieno

Insieme alle guide, ad accompagnare le carovana ci sarà un furgone di assistenza pronto a intervenire in caso di necessità. Saranno in tutto tredici le moto disponibili in ogni giornata: quattro GSX-8S e due GSX-S1000GT; quattro V-Strom 800DE, due V-Strom 1050DE e una V-Strom 1050.

Il costo di partecipazione a ciascuna giornata è di 130 euro e include l’utilizzo della moto, la benzina, due pause caffè, il pranzo, i gadget e lo staff di supporto. Si può partecipare anche con passeggero al seguito e, in tal caso, il prezzo per l’intero equipaggio è di 170 euro.
Durante la guida è richiesto l’utilizzo del casco e di abbigliamento tecnico adeguato. Per il programma completo e le iscrizioni visitare la pagina dedicata sul sito Suzuki.